• Dagospia

    VUOI FARE UN SALTO A PALERMO? CONVIENE DI PIU' ANDARE A PARIGI - CHE FINE HA FATTO L’ISTRUTTORIA DELL’ANTITRUST SUL CARO VOLI VERSO LA SICILIA? OGGI IL GOVERNATORE SCHIFANI ESULTA PER AVER PORTATO LA COMPAGNIA AEROITALIA NELL'ISOLA MA TURISTI E SICILIANI NON AVRANNO BENEFICI IMMEDIATI: I NUOVI VOLI TRA ROMA E PALERMO SARANNO INAUGURATI SOLO A GIUGNO - NEL FRATTEMPO PER I RIENTRI DI PASQUA ARRIVERA' LA SOLITA MAZZATA AI PASSEGGERI CON BIGLIETTI CHE GIA' ADESSO COSTANO ALMENO 280 EURO...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo da www.gds.it

     

    renato schifani 9 renato schifani 9

    Sarà la compagnia Aeroitalia il terzo vettore che collegherà la Sicilia con Roma, ma anche con la Lombardia e l'Emilia Romagna. I primi voli partiranno a fine marzo. Come annunciato questa mattina a Palazzo d'Orleans, Aeroitalia opererà nelle seguenti rotte: Catania-Bergamo, Palermo-Roma, Catania-Roma, Catania-Forlì, Trapani-Forlì e Lampedusa Bergamo.

    ita biglietti sicilia ita biglietti sicilia

     

    Renato Schifani, che già nei mesi scorsi era intervenuto duramente sul caro voli in Sicilia facendo anche un esposto all'Antitrust spiega: «Dopo l'esposto presentato lo scorso dicembre, abbiamo lavorato in silenzio per rompere il patto di cartello tra compagnie aeree che danneggia la Sicilia. Abbiamo intrapreso una interlocuzione riservata e legittima con Aeroitalia che opererà voli da Catania e Palermo per Roma e Bergamo, ma anche altre rotte».

     

    renato schifani renato schifani

    All'incontro hanno partecipato anche l'assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l'amministratore delegato di Aeroitalia Gaetano Francesco Intieri e il presidente della compagnia Marc Bourgade. Dopo «lo scandalo delle tariffe altissime praticate nel periodo natalizio - ha aggiunto Schifani - non vorremmo che se ne prospettasse un altro per Pasqua».

     

    […]

    ita airways 8 ita airways 8

    Da Catania le nuove rotte saranno inaugurate il 27 marzo per Bergamo, il 30 marzo per Forlì e l'1 ottobre per Roma. Da Palermo l'1 giugno inizia il collegamento con Roma. Dal 18 giugno al 21 settembre il Trapani-Forlì e dal 3 giugno fino al 9 settembre il collegamento Lampedusa Bergamo. La compagnia utilizzerà per i voli i Boeing 737-800 da 189 posti.

    RENATO SCHIFANI RENATO SCHIFANI ita airways 7 ita airways 7 sicilia sicilia RENATO SCHIFANI RENATO SCHIFANI RENATO SCHIFANI RENATO SCHIFANI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport