• Dagospia

    CHE HA SCRITTO RENZI NELL’AUTOCERTIFICAZIONE? - CI SONO MOLTE COSE NON CHIARE DELLA GITA DEL SENATORE SEMPLICE DI FIRENZE IN BAHREIN PER IL GRAN PREMIO DI FORMULA UNO: CI SONO STATI ANCHE INCONTRI POLITICI? HA PAGATO DI TASCA SUA O (PIÙ PROBABILE) È STATO INVITATO E OSPITATO? E DA CHI? - DI CERTO C’È CHE PER LUI NON CI SARÀ L’OBBLIGO DI QUARANTENA AL RIENTRO. I PARLAMENTARI SONO ESENTATI PER IL SOLO FATTO DI ESSERE TALI…


     
    Guarda la fotogallery

    matteo renzi con jean todt al gran premio del bahrein matteo renzi con jean todt al gran premio del bahrein

    1 – “È ANDATO PER TIFARE FERRARI. DEVE AVER EQUIVOCATO IL SENSO DI ZONA ROSSA” – MATTEO RENZI AVVISTATO AI PADDOCK DEL GRAN PREMIO DEL BAHREIN A PARLARE AMABILMENTE CON IL PRINCIPE SALMAN BEN HAMAD AL KHALIFA E CON JEAN TODT

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-nbsp-andato-tifare-ferrari-deve-aver-equivocato-265235.htm

     

    2 – RENZI AL GP DEL BAHREIN SCOPPIA LA POLEMICA IL SENATORE: "I MIEI VIAGGI NON COSTANO AGLI ITALIANI"

    Niccolò Carratelli per “La Stampa”

     

    matteo renzi al gran premio del bahrein matteo renzi al gran premio del bahrein

    Il richiamo del deserto è troppo forte per Matteo Renzi. In pochi giorni è passato dalla sabbia di Dakar, in Senegal, a quella del Bahrein. Esattamente tre settimane dopo il weekend "segreto" a Dubai con l' amico Marco Carrai, svelato da La Stampa e ancora senza una spiegazione ufficiale, l' ex premier è tornato a trovare gli amici del Golfo.

     

    matteo renzi al gran premio del bahrein 2 matteo renzi al gran premio del bahrein 2

    Questa volta per assistere dal vivo al Gran Premio che ha inaugurato la nuova stagione della Formula 1. Trasferta inevitabilmente meno riservata, visto che è stato immortalato dalle telecamere della diretta tv, mentre passeggiava nel paddock, e dal presidente della Federazione di automobilismo, Jean Todt, in una foto pubblicata su Twitter.

     

    matteo renzi al gran premio del bahrein matteo renzi al gran premio del bahrein

    Con loro anche il principe ereditario e primo ministro del Barhein, Salman ben Hamad Al Khalifa. Immediate le polemiche sui social, tra chi ha sottolineato l' inopportunità di volare in Bahrein per la Formula 1 "mentre c' è un intero Paese in zona rossa" e chi ha ironizzato sul fatto che la trasferta sia dovuta a "motivi di lavoro".

     

    Se, accanto allo svago dei motori, ci siano stati anche incontri politici non è dato sapere. Come non è chiaro se Renzi abbia pagato di tasca sua il viaggio o, più probabilmente, sia stato invitato e ospitato. Dall' ufficio stampa di Italia Viva hanno solo precisato che «i viaggi di Renzi riguardano Renzi e non costano un centesimo al contribuente». Inoltre, «il senatore fa sapere che è abituato alle polemiche, ma che come sempre ha rispettato tutte le norme e domani sarà in aula a fare il suo lavoro».

    matteo renzi mohammed bin salman matteo renzi mohammed bin salman

     

    Per lui, infatti, niente quarantena al rientro: come abbiamo già raccontato, i parlamentari sono esentati per il solo fatto di essere tali, a prescindere dal motivo del viaggio. Del resto, il Gran Premio non può essere considerato una missione istituzionale. E sul sito della Farnesina continua a esserci la raccomandazione, visto il quadro pandemico, a evitare viaggi all' estero «se non per ragioni strettamente necessarie».

    matteo renzi al gran premio del bahrein 9 matteo renzi al gran premio del bahrein 9 matteo renzi con jean todt e il principe salman ben hamad al khalifa al gran premio del bahrein matteo renzi con jean todt e il principe salman ben hamad al khalifa al gran premio del bahrein

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport