• Dagospia

    CHE MAL DI TESLA! – SECONDO “REUTERS”, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA USA HA APERTO UN’INDAGINE SULLA TESLA, IN SEGUITO A UNA DOZZINA DI INCIDENTI DI AUTO CON GUIDA AUTONOMA AVVENUTI LO SCORSO ANNO – L'AZIENDA DI ELON MUSK AVREBBE INGANNATO I CONSUMATORI E LE AUTORITA' DI REGOLAMENTAZIONE SULLA SICUREZZA DELLA TECNOLOGIA DI ASSISTENZA ALLA GUIDA – L'INDAGINE PUO' PORTARE AD ACCUSE PENALI CONTRO IL GRUPPO O CONTRO SINGOLI DIRIGENTI…


     
    Guarda la fotogallery

    ELON MUSK TESLA 1 ELON MUSK TESLA 1

    (AGI) - Tesla Inc sarebbe sotto indagine penale negli Stati Uniti per affermazioni sospettate di lasciar passare l'idea secondo cui i veicoli elettrici dell'azienda possano guidare da soli. La notizia arriva da tre fonti della Reuters. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti avrebbe lanciato l'indagine - precedentemente non rivelata - lo scorso anno a seguito di oltre una dozzina di incidenti, alcuni dei quali mortali, che hanno coinvolto il sistema di assistenza alla guida di Tesla.

     

    tesla fallisce test e colpisce manichino di un bambino 1 tesla fallisce test e colpisce manichino di un bambino 1

    L'indagine del Dipartimento di Giustizia rappresenterebbe potenzialmente un livello di controllo piu' serio rispetto a quello di altri organi federali a causa della possibilita' di arrivare ad accuse penali contro la societa' o singoli dirigenti, hanno affermato le fonti.

     

    tesla fallisce test e colpisce manichino di un bambino 3 tesla fallisce test e colpisce manichino di un bambino 3

    Nell'ambito dell'indagine, i pubblici ministeri del Dipartimento di Giustizia di Washington e San Francisco starebbero esaminando se Tesla abbia fuorviato consumatori, investitori e autorita' di regolamentazione facendo affermazioni non supportate sulle capacita' della sua tecnologia di assistenza alla guida, hanno affermato le fonti.

    Musk allo stabilimento Tesla Germania Musk allo stabilimento Tesla Germania Tesla Tesla TESLA AUTOPILOT TESLA AUTOPILOT TESLA AUTOPILOT TESLA AUTOPILOT TESLA AUTOPILOT TESLA AUTOPILOT INCIDENTE TESLA AUTOPILOTA INCIDENTE TESLA AUTOPILOTA tesla 1 tesla 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport