• Dagospia

    CHE SCAZZO! SCONTRO FRANCESCHINI-SPERANZA SU TEATRI, CINEMA E MUSEI - IL MINISTRO DELLA CULTURA AVEVA CHIESTO IL RITORNO ALLA CAPIENZA NORMALE VISTA L'ESTENSIONE DELL'OBBLIGO DI GREEN PASS. DRAGHI SI È SCHIERATO CON IL MINISTRO DELLA SALUTE CHE SI È OPPOSTO. C'È SOLO UN GENERICO IMPEGNO DEL GOVERNO A RICONSIDERARE LA QUESTIONE A OTTOBRE (SE I DATI EPIDEMIOLOGICI ANDRANNO BENE)


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

    speranza franceschini speranza franceschini

    Scontro tra il ministro della Cultura Dario Franceschini e quello della Salute Roberto Speranza. Franceschini aveva chiesto che - adesso che c'è l'obbligo di Green Pass - teatri, cinema, musei, possano tornare alla capienza normale. Richiesta che arriva in realtà da tutto il mondo della cultura. Speranza si è però opposto e il presidente del Consiglio Mario Draghi si è schierato dalla sua parte.

     

     

    C'è solo un generico impegno del governo a riconsiderare la questione capienza di cinema e teatri a ottobre in un'ottica più generale. Tutti i protocolli di sicurezza andranno rivisti alla luce del Green Pass obbligatorio - anche quelli che riguardano gli altri luoghi di lavoro - e il premier vuole agire in modo organico, senza tralasciare alcun settore. Ma per farlo c'è bisogno di capire quale sarà la situazione epidemiologica dopo l'apertura delle scuole.

    MARIO DRAGHI AL TELEFONO MARIO DRAGHI AL TELEFONO speranza franceschini speranza franceschini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport