Estratto dell’articolo di Mirko Graziano per il “Corriere della Sera”
gianluca scamacca west ham
Gianluca Scamacca vuole l'Inter. E nelle ultime ore lo avrebbe comunicato con decisione anche al West Ham. Nel frattempo, l'ad nerazzurro Beppe Marotta è salito a 25 milioni per il cartellino del 24enne attaccante romano. E probabilmente non andrà oltre. Gli inglesi, finora, hanno sempre chiesto 30 milioni.
[…] Ore decisivo, poi, sul fronte Yann Sommer: o il Bayern libera il portiere svizzero, oppure oggi verrà versato l'importo della clausola; Marotta vuole che domani estate sia agli ordini di Simone Inzaghi.
scamacca
L'Atalanta ha messo le mani su Charles De Ketelaere.
Tutto fatto con il Milan, si attendeva ora l'okay del 22enne talento belga che i bergamaschi seguivano già con l'ex direttore sportivo Sartori. Il trequartista si è preso qualche giorno, non si andrà comunque oltre lunedì. Affare chiuso sulla base di un prestito oneroso da 5-6 milioni di euro più altri 20-22 milioni da versare per l'eventuale rischio.
Cifre che la dicono lunga sulla determinazione nerazzurra attorno a un ragazzo che ha faticato moltissimo nella sua prima stagione italiana, ma che per talento, tecnica e fisicità convince un po' tutti gli addetti ai lavori. E la cura Gasperini è sulla carta una grande occasione per De Ketelaere.
[…]
charles de ketelaere 6
Occhio ai bergamaschi, perché l'impressione è che stiano mettendo a punto una rosa con le carte in regola per restare a lungo nel gruppo scudetto. […]
È per esempio altissima l'attesa attorno a El Bilal Touré, 21enne attaccante ivoriano proveniente dall'Almeria, una prima punta forse da sgrezzare tecnicamente, ma potente, forte nella difesa della palla, anche piuttosto mobile e con un gran tiro: simile a Zapata per intenderci; investimento da 30 milioni di euro.
charles de ketelaere 3
Daichi Kamada è intanto sbarcato a Roma – sponda laziale – per visite mediche e firme. Il 26enne centrocampista offensivo giapponese arriva a costo zero dopo aver concluso il rapporto con l'Eintracht Francoforte. Era stato a un passo anche dal Milan di Maldini e Massara. Lazio che ha poi di fatto chiuso l'operazione Gustav Isaksen: 15 milioni circa al Midtjylland per il 22enne attaccante esterno.
Due giorni fa, Luis Alberto non era partito per la trasferta inglese (amichevole con l'Aston Villa): in ballo il rinnovo del contratto. Ieri il caso è però rientrato, almeno in parte: il fantasista si riaggregherà alla squadra nelle prossime ore, in Spagna; servirà comunque un chiarimento anche con tecnici e compagni.
gaetano castrovilli 2
Bel colpo, in uscita, della Fiorentina: il Bournemouth ha infatti versato un assegno da 12 milioni di euro più bonus per il cartellino di Gaetano Castrovilli.
gaetano castrovilli rachele risaliti 3 gaetano castrovilli rachele risaliti 4