• Dagospia

    CHI DIFENDERÀ I GRILLINI DALLA LEGITTIMA DIFESA? - OK ALLA CAMERA CON 373 SÌ. 25 DEPUTATI A 5 STELLE NON HANNO PARTECIPATO AL VOTO (TRA CUI GIULIA SARTI) - MA SE A MONTECITORIO LA FRONDA NON FA MALE, È AL SENATO DOVE I NUMERI BALLANO. IL M5S NON HA ANCORA ESPULSO LE DUE SENATRICI RIOTTOSE NUGNES E FATTORI (CHE COMUNQUE VOTEREBBERO CONTRO?), E GLI ALTRI...


     
    Guarda la fotogallery

     

    LEGITTIMA DIFESA: OK DDL CON 373 SÌ, ORA AL SENATO

    DANILO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI DANILO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI

     (ANSA) - La Camera ha approvato il disegno di legge sulla legittima difesa. Il provvedimento è passato con 373 voti favorevoli, 104 contrari e 2 astenuti. Al voto sono scoppiati gli applausi dei deputati di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega. Dal 26 marzo il provvedimento passerà al vaglio del Senato per la terza lettura.

     

     

    LEGITTIMA DIFESA: 25 DEPUTATI M5S NON VOTANO DDL

     (ANSA) - Venticinque deputati di M5s non hanno votato la proposta di legge sulla legittima difesa. E' quanto risulta dai tabulati del voto. I cronisti hanno potuto osservare che un gruppo di deputati pentastellati è rimasto in Transatlantico entrando in aula solo dopo la proclamazione del voto.

    salvini di maio salvini di maio

     

    Dai tabulati risulta che 29 deputati di M5s sono "in missione" e quindi sono assenti giustificati; altri 25 non hanno invece partecipato al voto. Dai tabulati i parlamentari di M5s che non hanno partecipato al voto sono: Giuseppe Brescia, Luciano Cantone, Vittoria Casa, Andrea Caso, Maurizio Cattoi, Sebastiano Cubeddu, Sara Cunial, Rina De Lorenzo, Chiara Ehm Yana, Luigi Gallo, Veronica Giannone, Angela Ianaro, Generoso Maraia, Maria Marzana, Leonardo Salvatore Penna, Riccardo Ricciardi, Cristian Romaniello, Gianluca Rospi, Francesca Anna Ruggiero, Francesco Sapia, Doriana Sarli, Giulia Sarti, Gilda Sportiello, Davide Tripiedi, Gloria Vizzini.

    GIULIA SARTI GIULIA SARTI

     

    LEGITTIMA DIFESA:DALL'OSSO LASCIA AULA, 5S FACCIANO COME ME

     (ANSA) - "Da deputato di Forza Italia voterò liberamente e quindi invito i miei ex colleghi del Movimento 5 stelle a votare come me e a lasciare l'aula". L'ha detto Matteo Dall'Osso, ex deputato M5s passato al partito di Berlusconi annunciando in Aula la sua posizione, poco prima del voto sul ddl sulla legittima difesa, poi approvato dalla Camera.

    MATTEO DALL OSSO MATTEO DALL OSSO GIULIA SARTI GIULIA SARTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport