CRISTINA FRAZZICA
Estratto dell'articolo di Gennaro Scala per il “Corriere della Sera”
La chiave dell’inchiesta è il Vega, il cabinato di 18 metri che è stato sequestrato dalla Capitaneria di Porto e sul quale continuano le perizie. Quello che gli investigatori stanno accertando è se sia proprio l’imbarcazione che, nel pomeriggio di domenica, ha travolto e ucciso la 30enne ricercatrice Cristina Frazzica, mentre era in gita in canoa nelle acque di Posillipo, a Napoli, al largo di Villa Rosebery, la residenza estiva del Presidente della Repubblica.
NAPOLI - KAYAK TRAVOLTO DA BARCA
Con lei c’era un amico, un avvocato 33enne, […] Mentre il professionista annaspava in mare, sbracciandosi, è stato soccorso proprio dal Vega, al timone del quale c’era un altro penalista napoletano, Guido Furgiuele, che è finito nel registro degli indagati.
guido furgiuele
Il professionista si è detto «sconvolto per l’accaduto», […] «Ho soccorso l’uomo in mare, ho dato l’allarme. Ho contattato io stesso la Capitaneria di Porto dicendo che c’era stato un incidente e che in acqua c’era una ragazza dispersa». E ancora: «Non abbiamo avvertito alcun impatto. Pare ci sia un video che ritrae la mia imbarcazione in quella zona e in quel lasso di tempo. Se la ragazza è finita sotto la mia barca — ha aggiunto — me ne assumerò tutte le responsabilità, come ho già dichiarato al pubblico ministero». La chiave è lì, in quel «se», un’ipotesi investigativa.
guido furgiuele
[…] Oltre alla barca del professionista, altre due simili alla sua sono state individuate dalla Capitaneria di Porto nell’ambito degli accertamenti finalizzati, tra l’altro, a localizzare la posizione dei natanti in mare all’ora dell’incidente. Insieme a Furgiuele, sulla barca da 18 metri c’erano sei ospiti e anche loro sono stati ascoltati come persone informate dei fatti. Le attività investigative, iniziate circa un’ora dopo l’incidente, vanno avanti senza sosta.
CRISTINA FRAZZICA
Si cercano ancora riscontri nei moli e si stanno eseguendo attività di carattere tecnico sulle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza di Villa Rosebery. Da quelle telecamere è stato possibile identificare il tipo di imbarcazione. Al momento, infatti, non c’è un’identificazione dell’imbarcazione così netta da essere dirimente.
ARTICOLI CORRELATI
LA VERSIONE DI GUIDO FURGIELE, INDAGATO PER LA MORTE DI CRISTINA FRAZZICA, LA 30ENNE CHE HA PERSO..
'CRISTINA HA AVUTO SOLO IL TEMPO DI URLARE': IL RACCONTO DI VINCENZO CARMINE LEONE, SOPRAVVISSUTO A.
PARLA GUIDO FURGIUELE, INDAGATO PER LA MORTE DI CRISTINA FRAZZICA, CHE HA PERSO LA VITA A NAPOLI...
Vincenzo Carmine Leone CRISTINA FRAZZICA la storia instagram pubblicata da CRISTINA FRAZZICA poco prima della morte Vincenzo Carmine Leone