DORIAN PETOKU
Estratto dell’articolo di Francesca Fagnani per https://espresso.repubblica.it/
Dopo due anni Dorian Petoku è stato finalmente consegnato alle Autorità italiane da quelle albanesi. Petoku non è un semplice trafficante di droga, è un re del narcotraffico europeo ed è una delle figure di maggior spicco della mafia albanese, che ha inondato Roma di cocaina e marijuana e armi.
FABRIZIO FABIETTI
Prima di essere arrestato a Tirana per un’indagine condotta dal Gico di Roma, guidato da Marco Sorrentino, Petoku riforniva le più floride piazze di spaccio della Capitale, attraverso una rete criminale che faceva capo a Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, a Fabrizio Fabietti e a Salvatore Casamonica.
fabrizio piscitelli diabolik 10
Con quest’ultimo e con Diabolik - ucciso poi da un albanese il 7 agosto del 2019 - in un ristorante di Grottaferrata organizzavano l’importazione di sette tonnellate di cocaina purissima dalla Colombia.
Un quantitativo tale, destinato al mercato romano e napoletano, che avrebbe – se l’operazione non fosse saltata per la presenza a quel tavolo di un infiltrato della Guardia di Finanza - cambiato gli equilibri criminali nel centro-sud del nostro paese.
(…)
ARTICOLO INTEGRALE:
https://espresso.repubblica.it/attualita/2021/10/20/news/dorian_petoku_droga_roma-323092496/
FABRIZIO FABIETTI ALESSANDRO TELICH FABRIZIO PISCITELLI IL SODALIZIO DI Dorian Petoku fabrizio fabietti fabrizio piscitelli diabolik 9 fabrizio piscitelli diabolik 3 Dorian Petoku