• Dagospia

    CHI PAGA IL RISARCIMENTO PER LO STADIO? - I CONSIGLIERI COMUNALI DI ROMA TERRORIZZATI: TEMONO LA REVOCA DEL PUBBLICO INTERESSE SULL’IMPIANTO VOLUTA DALLA RAGGI - IL DANNO TOTALE SUPEREREBBE I 100 MILIONI: UNA CIFRA MONSTRE CHE DOVREBBERO COPRIRE DI TASCA PROPRIA - LA SINDACA: “NON APPENA ABBIAMO CAPITO CHE LA AS ROMA NON AVREBBE VOLUTO PROCEDERE SU TOR DI VALLE ABBIAMO APPROVATO UNA DELIBERA IN GIUNTA PER REVOCARE IL PROGETTO...”


     
    Guarda la fotogallery

    Il Sigillo per www.tag43.it

     

    virginia raggi virginia raggi

    Braccio di ferro tra Virginia Raggi e i consiglieri comunali di Roma che non vogliono votare una delibera sullo Stadio della Roma che potrebbe costar loro un risarcimento milionario personale.

     

    Gli uffici legali del Comune si stanno arrovellando per comprendere cosa succederà infatti in caso di approvazione della delibera di revoca del pubblico interesse dello stadio. I consiglieri vogliono risposte precise. Che non arrivano. E intimiditi si avvicinano all’appuntamento con la votazione con i dubbi di un possibile risarcimento che potrebbe investirli come uno tsunami.

     

    la sindaca virginia raggi foto di bacco (1) la sindaca virginia raggi foto di bacco (1)

    In realtà qualcuno nell’Aula Giulio Cesare si è già fatto due conti e parrebbe che il “danno emergente”, così com’è descritto dal codice, si aggiri intorno ai 60 milioni. A questo toccherà aggiungere il danno per “lucro cessante” e qui il calcolo non è ancora definito ma sicuramente il conto sarebbe salatissimo, si parla di centinaia di milioni di euro.

     

    stadio della roma stadio della roma

    Raggi ottimista sul voto in Aula Giulio Cesare

    Raggi comunque pare ottimista. La revoca sull’area di Tor di Valle, dove sarebbe dovuto sorgere lo Stadio dei giallorossi, «dovrebbe essere approvata oggi dall’Aula Giulio Cesare», ha detto la sindaca parlando a Radio Roma Capitale.

     

    ROMA STADIO TOR DI VALLE ROMA STADIO TOR DI VALLE

    Raggi ha poi aggiunto: «Non appena abbiamo capito che la As Roma non avrebbe voluto procedere su Tor di Valle abbiamo approvato una delibera in Giunta per revocare il progetto, fino a oggi i consiglieri sono stati poco convinti ma oggi la delibera dovrebbe arrivare in Aula ed essere approvata. Come già noto ho denunciato Eurnova. Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione: revocare questa delibera significa aprire una nuova strada, portare nuovi progetti e investimenti a Roma, incrociamo le dita». Ora non resta che aspettare la prova del voto.

    STADIO ROMA STADIO ROMA STADIO ROMA STADIO ROMA alessandro di battista stadio della roma alessandro di battista stadio della roma STADIO ROMA TOR DI VALLE STADIO ROMA TOR DI VALLE STADIO ROMA STADIO ROMA STADIO ROMA STADIO ROMA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport