• Dagospia

    IN NOMINE RAI – CHI SI PRENDERÀ LA MEGA DIREZIONE CHE ACCORPERÀ TGR, RAINEWS24, TELEVIDEO E IL NUOVO PORTALONE WEB? IN POLE ALESSANDRO CASARIN, MOLTO APPREZZATO DA MATTEO SALVINI - DI BELLA TORNERÀ A NEW YORK, E LA BOTTERI A PECHINO – MA A SAXA RUBRA SI PARLA SOLO DELL’INCONTRO TRA IL “CAPITANO” E SALINI (CHE HA CAUSATO L’INDIGNAZIONE DELL’USIGRAI) – DERBY DI MARE–GIORGINO PER LA STRISCIA POST TG1


     
    Guarda la fotogallery

    FABRIZIO SALINI FABRIZIO SALINI

    1 – MAI DIRE RAI - IL PIANO INDUSTRIALE DI SALINI, IN QUOTA 5 STELLE, (TOGLIERE I TIGGÌ ALLA POLITICA? MA FIGURIAMOCI!) E’ DIVENTATO LA SUA BARA. PER TRE MOTIVI - DURA DICHIARAZIONE DELL’USIGRAI: L'AMMINISTRATORE DELEGATO SMENTISCA L'INCONTRO CON MATTEO SALVINI. SE FOSSE VERO, SAREBBE UN ATTO GRAVISSIMO” - SULLO SFONDO È PRONTO CIANNAMEA ANCHE ALLA LUCE DI UNA PIÙ CHE PROBABILE VITTORIA DI SALVINI ALLE EUROPEE

     

    http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/mai-dire-rai-piano-industriale-salini-quota-stelle-togliere-197327.htm

    MATTEO SALVINI MONTALBANO ZINGARETTI MATTEO SALVINI MONTALBANO ZINGARETTI

     

    2 – RAI, IN POLE POSITION PER LA MEGA DIREZIONE CHE ACCORPERÀ TGR, RAINEWS.IT, TELEVIDEO E RAINEWS24 C'È ALESSANDRO CASARIN 2

    Marco Antonellis per Dagospia

     

    Mentre in queste ore continua a far parlare il decisamente poco rituale incontro tra il leader politico leghista Matteo Salvini e l'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini (Repubblica conferma che l'incontro c'è stato mentre dalle parti della Lega giurano che la fuga di notizie non è partita da loro) in Rai (dal settimo piano di viale Mazzini non si conferma ma nemmeno si vuole smentire l'incontro) continuano i rumors sul Cda di domani, un Cda dove a quanto si apprende non si dovrebbe parlare di nomine; le nomine per le nasciture "super direzioni" arriveranno soltanto in un secondo momento.

    ALESSANDRO CASARIN ALESSANDRO CASARIN

     

    Prima, o forse addirittura dopo, le europee per ratificare i nuovi equilibri politici. Perchè le nomine per le "direzioni di contenuto" saranno molto pesanti in quanto titolari di budget e responsabili dell'offerta e potranno impiegare risorse sulla base delle aspettative degli utenti e del fabbisogno delle stesse reti. Tra i consiglieri di amministrazione (in particolare Laganà) c'è chi vuole che le nomine passino con il parere vincolante del Cda e con procedure trasparenti di scelta.

     

     

    antonio di bella antonio di bella

    Ma intanto una cosa appare sicura: in pole position per la mega direzione che accorperebbe Tgr, Rainews.it, Televideo e Rainews24 c'è Alessandro Casarin (attuale direttore della Tgr) molto apprezzato dal leader leghista Matteo Salvini. Dovrebbe essere lui assieme ad una squadra di condirettori a guidare la redazione unica cui dovrebbe fare capo anche il nuovo portalone web della Rai.

     

    giovanna botteri giovanna botteri

    Ovviamente tutto ciò riaprirebbe il valzer dei corrispondenti con Antonio di Bella pronto a planare negli Stati Uniti (ma si parla anche di Bruxelles). Giovanna Botteri è invece attesa a Pechino e si sta persino pensando di aprire una sede Rai a Tokio.

     

    Nel frattempo, continua la "disfida" per la guida della striscia serale Post Tg1: in pole position al momento c'è Franco di Mare anche se i grillini starebbero vagliando anche altri profili. Rimane sempre in corsa Francesco Giorgino.

    francesco giorgino francesco giorgino francesco giorgino francesco giorgino

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport