Marina de Ghantuz Cubbe per www.repubblica.it
I CARTELLONI PER GIUSEPPE CONTE IN VIA DEI CAMPI SPORTIVI A ROMA
Spuntano cartelloni che ritraggono l'ex presidente del consiglio Giuseppe Conte con la scritta "Presidente Conte non sei solo il tuo popolo è con te!". Nessuna firma, almeno sui manifesti.
Perché invece sui social la foto gira da qualche giorno, in particolare tra i post Facebook della pagina Le principesse di Giuseppe Conte, gruppo di poco meno di 5.000 iscritte, per entrare nel quale devi giurare fedeltà e amore assoluto per il "master" Giuseppe.
I CARTELLONI PER GIUSEPPE CONTE IN VIA DEI CAMPI SPORTIVI A ROMA
Fan accanitissime, che il 13 febbraio hanno annunciato: "Domani saranno affissi dei cartelloni a Roma, per ringraziare il nostro presidente e per esprimergli la nostra vicinanza".
Così è stato e nei giorni successivi, pubblicando la stessa immagine comparsa sui cartelloni hanno aggiunto: "Un anno fa il Presidente Conte lasciava Palazzo Chigi. Avversari politici e media si illudevano che Giuseppe Conte sarebbe stato dimenticato da li a breve. Il risultato delle loro previsioni è qui sotto. Per la seconda volta sono stato affissi cartelloni di ringraziamenti e vicinanza al Presidente". Firmato le Principesse.
giuseppe conte a otto e mezzo 6
Poi via con gli hashtag: #conteèilnostropresidente, #conteilveroleaderriformista, #IoStoConTe, #MyPresident. Di più: nei giorni più scombussolati per il M5s e per Conte, la cui carica di presidente dei pentastellati è stata messa in discussione in Tribunale, le Principesse si sono espresse chiaramente: "Fonda un tuo partito noi ci siamo. Coraggio Presidente. Ti seguirà il tuo popolo, la maggior parte degli attivisti e un folto gruppo parlamentare. Ti sosterremo anche economicamente e sono certa che lo farà anche qualche gruppo importante sulla scena economica italiana".
La campagna elettorale, almeno a giudicare dai manifesti, in effetti sembra già iniziata.
ARTICOLI CORRELATI
QUALCUNO AVVISI MARCO TRAVAGLIO CHE IL GIUDICE CHE HA " data-url=
QUANDO SEI NEI GUAI, PUOI SEMPRE CONTARE SUGLI AMICI - LILLI GRUBER OSPITA GIUSEPPE CONTE E...
CONTE, CI DEVI DIRE QUALCOSA? - QUALCHE SETTIMANA FA, IN GRAN SEGRETO, LA GUARDIA DI FINANZA HA...
NELLA GUERRA CONTE-DI MAIO CI SONO ANCHE LE CARTE GIUDIZIARIE - IL CASO CONTE-ACQUA MARCIA
IL DOPPIOPESISMO DI DAVIGO SUI VERBALI DI PIERO AMARA: ERANO CREDIBILI SU ARDITA E NON SU CONTE