Dagotraduzione dal New York Post
ARNOLD SCHWARZENEGGER
Nella sua ultima newsletter, Arnold Schwarzenegger ha parlato del suo stile di vita a base vegetale, raccontando che ha invertito il suo colesterolo “cattivo”.
L'attore ed ex governatore, 74 anni, negli ultimi cinque ha seguito una dieta vegana all'80% - con spazio per occasionali bistecche o Wiener Schnitzel austriaca - dicendo che lo ha aiutato a sentirsi «più sano e più giovane nel complesso».
Ha anche detto che ha abbassato il suo colesterolo LDL o "cattivo", che è stato direttamente collegato a malattie cardiache ad alto rischio.
arnold schwarzenegger 1
«Il mio colesterolo cattivo è così basso che il mio medico ha pensato che potessi essere una persona diversa», ha scritto Schwarzenegger, che è anche un appassionato frequentatore di palestra.
L'ex governatore della California incoraggia regolarmente le diete a base vegetale e ha parlato delle cause ambientali. Secondo un sondaggio Gallup del 2018, il 3% della popolazione statunitense è vegana e il sondaggio ha rilevato che le vendite di prodotti a base vegetale sono in costante aumento.
arnold schwarzenegger 6
Uno stile di vita vegano o vegetale è stato collegato a una pletora di benefici per la salute, tra cui un ridotto rischio di malattie cardiache, cancro e diabete, oltre al mantenimento di un peso sano.