DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Morgan furioso per il titolo che Ultimo, nome d’arte del cantante Niccolò Moriconi, ha scelto per il suo sesto album di inediti, in uscita il 17 maggio. Si chiamerà Altrove, conterrà otto brani pensati come un racconto per accompagnare "per mano i suoi fan a scoprire quell’altrove che ognuno disegna in modo unico e custodisce dentro di sé".
Per Marco Castoldi una provocazione, tanto che gli ha scritto un lungo messaggio per chiedergli di cambiare il nome scelto.
"Se il tuo titolo è un omaggio alla mia canzone credo che la cosa andrebbe comunicata, se invece non lo è e magari può anche darsi tu non la conosca, te lo sto facendo sapere", ha scritto Morgan riferendosi a quello che è il suo successo più grande, ovvero la canzone Altrove del 2003. "Il punto non è una questione di diritti ma di idee - ha aggiunto - e okay che la mia è una canzone e il tuo è il titolo di un album, ma immaginiamo che io faccia un album che si chiama Il cielo in una stanza o Albachiara, tu cosa penseresti?". Soluzione? Per Morgan: "Se sono un vero artista la cosa mi imbarazza e cambio il titolo del mio album".
Morgan ha concluso il suo lungo messaggio con un invito a Ultimo, che vanta 66 dischi di Platino, 21 dischi d’oro, più di 2 milioni di dischi venduti e più di 1 miliardo di stream collezionati su Spotify: "Cercherei di avere più fiducia nelle tue risorse, e se credi un po’ in te vedrai che non avrai più bisogno di fare appropriazioni indebite. Con stima, ti saluto e ti auguro il meglio".
morgan morgan ultimoULTIMO SALA STAMPA SANREMOconcerto di ultimo allo stadio olimpicoconcerto di ultimo allo stadio olimpicomorgan ultimo
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…