• Dagospia

    CHIAMATELE ZOCCOLETTE , SE VOLETE - PER LE STRADE DI TOKYO C'E' UN ESERCITO DI PROSTITUTE MINORENNI CHE LAVORANO INDOSSANDO L'UNIFORME DI SCUOLA. NON E' UN GIOCO DI RUOLO, MA LA REALTA' DEGLI INCONTRI "JK"


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    ragazza indovina ragazza indovina

    Erica Tempesta per http://www.dailymail.co.uk/

     

    Studentesse minorenni che si prostituiscono a uomini adulti indossando l'uniforme di scuola. Il taglio delle spese per il welfare ha costretto molte giovani giapponesi a vendersi per riuscire a pagarsi gli studi, come rivela un'inchiesta del giornalista americano Simon Ostrovsky che, durante un viaggio nel quartiere Akihabarta di Tokyo, ha scoperto che le ragazzine impegnate a fare volantinaggio sono in realtà massaggiatrici, indovine e prostitute.

     

    performers giapponesi performers giapponesi

    Gli incontri, noti come "Joshi-Kosey" (JK) o "passeggiate con le studentesse", sono gestiti da papponi che mettono in vetrina le ragazze, molte delle quali sono minorenni, con la scusa della distribuzione dei volantini. Una di loro, che preferisce rimanere anonima, ha detto di aver iniziato a vendersi all'età di 16 anni per aiutare la madre malata.

     

    tariffe tariffe

    "Ho iniziato a cuor leggero - racconta la ragazza - ma le cose sono diventate sempre più difficili, con richieste da parte dei clienti sempre più strane e perverse". Le studentesse non devono farsi belle per i clienti, perché loro le vogliono giovani e al naturale, ancora meglio se indossano l'uniforme del liceo. "Molta gente pensa che si tratti di un gioco di ruolo - dice Simon Ostrovsky - ma le studentesse sono reali e indossano proprio l'uniforme della loro scuola".

    uomo giapponese incontra una studentessa uomo giapponese incontra una studentessa

     

    Simon ha notato che nonostante ci sia un dipartimento di polizia a pochi isolati da Akihabarta, nessuno muove un dito per salvare le ragazzine: "Tutti sanno cosa succede ma nessuno fa niente. Il Giappone ha una cultura basata sulla vergogna e se una donna finisce nel giro preferirà nascondersi piuttosto che chiedere aiuto agli amici o ai familiari".

    spettacolo di studentesse spettacolo di studentesse distretto di akihabara distretto di akihabara

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport