• Dagospia

    DAGOREPORT! CHIAMATELO MISTERO DEL TESORO, ANZICHÉ MINISTERO - L’ENIGMA È IL FUTURO DEL DIRETTORE GENERALE, ALESSANDRO RIVERA. PUR INVISO A SALVINI E MELONI, IL FLEBILE MINISTRO GIORGETTI NON VUOLE ACCOMPAGNARLO ALLA PORTA. COSÌ IL TETRO PALAZZONE DI VIA XX SETTEMBRE SI È DI NUOVO SPACCATO IN DUE: DA UNA PARTE IL TESORO CAPITANATO DAL LEGHISTA SENZA QUALITÀ, DALL’ALTRA LE FINANZE NELLE MANI DEL VICE-MINISTRO MAURIZIO LEO, FEDELISSIMO DI GIORGIA - OVVIAMENTE LEO, QUELLO CHE GLI DICE GIORGETTI GLI ENTRA DA UNA PARTE E GLI ESCE DALL’ALTRA E, IN SOSTANZA, FA IL MINISTRO “OCCULTO” DELLE FINANZE


     
    Guarda la fotogallery

    giorgia meloni giancarlo giorgetti giorgia meloni giancarlo giorgetti

    DAGOREPORT

    Chiamatelo Mistero del Tesoro, anziché ministero. L’enigma è il futuro del direttore generale del dicastero, Alessandro Rivera. Inviso a Salvini e alla Meloni non solo per i suoi legami con il Pd ma perché artefice dell’inefficienza del Mef, a partire dalle pessime gestioni del Monte dei Paschi e Autostrade (acquisita a una cifra esorbitante da Cdp) per finire con il guazzabuglio Ita ex Alitalia. 

    ALESSANDRO RIVERA ALESSANDRO RIVERA

     

    Ma il flebile Giorgetti non vuole accompagnare Rivera alla porta: lasciandolo al suo posto non rischia di finire stritolato dal sostituto (era circolato il nome di Luigi Buttiglione) e soprattutto avrà sempre un direttore generale riconoscente nei suoi confronti.

     

    Così il tetro palazzone di via XX Settembre si è di nuovo spaccato in due: da una parte il Tesoro capitanato dal leghista senza qualità e dall’altra le Finanze nelle mani del vice-ministro  Maurizio Leo, fedelissimo di Giorgia al punto che se lo portò alla conferenza stampa per illustrare la Finanziaria – cosa mai successa prima di vedere un vice-ministro al fianco della premier.

    MAURIZIO LEO MAURIZIO LEO

     

    Ovviamente Leo , quello che gli dice Giorgetti gli entra da una parte e gli esce dall’altra e, in sostanza, fa il ministro “occulto” delle Finanze.

    MAURIZIO LEO GIORGIA MELONI MAURIZIO LEO GIORGIA MELONI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport