• Dagospia

    CHIEDERE CHI SONO LE BESTIE È SUPERFLUO – ORRORE IN KENYA DOVE UN ELEFANTE È STATO FATTO A PEZZI DA UN GRUPPO DI ABITANTI DI UN VILLAGGIO: IL PACHIDERMA STAVA FUGGENDO QUANDO È CADUTO IN UNA BUCA E SI È ROTTO UNA GAMBA – A QUEL PUNTO GLI UOMINI LO HANNO ACCERCHIATO E LO HANNO UCCISO A COLPI D’ASCIA E MACHETE… - VIDEO CHOC


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.lastampa.it"

     

    elefante ucciso a colpi di machete in kenya 5 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 5

    Il conflitto animale-uomo in molte aree è sempre più intensa. In Kenya si è verificata una situazione molto crudele che ha visto protagonista un gruppo di uomini armati di machete e asce che si sono accaniti contro un povero elefante.

     

    Secondo il Kenya Wildlife Service, l'atroce attacco è avvenuto nel giugno dello scorso anno nella foresta di Imeni, vicino alla città di Meru, nel centro del Kenya. Ma in questi giorni diversi filmati sono stati pubblicati su Twitter e hanno scatenato nuove richieste da parte dell'organizzazione.

     

    elefante ucciso a colpi di machete in kenya 2 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 2

    Appena si è diffusa la notizia, gli operatori dell’organizzazione si sono precipitati in aiuto dell'elefante. Ma per giungere sul posto hanno dovuto percorre 70 chilometri e al loro arrivo l’animale era già purtroppo morto. Sul caso è stata avviata un’indagine e gli investigatori giurano che i responsabili verranno arrestati».

     

    «Gli abitanti del posto sono usciti con asce e machete per scacciare gli elefanti – scrive la Kenya Wildlife Service in una nota – . Tuttavia, uno dei pachidermi è caduto in un grande buco creato dalla rimozione di un tronco d'albero e si è spezzato una gamba. Non riuscendo più a scappare. Il gruppo di persone lo ha raggiunto e ha sfogato la sua crudele rabbia facendolo a pezzi. Quando sono arrivati sul posto i Kenya Wildlife Services, i colpevoli erano fuggiti».

    elefante ucciso a colpi di machete in kenya 3 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 3

     

    Il filmato mostra il povero animale ferito steso a terra con un'enorme ferita sanguinante sulla parte posteriore della gamba destra. Il dorso è coperto da profonde ferite simili a un coltello, mentre sulla zampa anteriore c'è un altro graffio. Tuttavia, non è chiaro se questa lesione sia il risultato della caduta o dell'attacco.

    elefante ucciso a colpi di machete in kenya 4 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 4

     

    L'elefante disperatamente tenta di rimettersi in piedi e respingere i suoi aggressori, ma pochi istanti dopo è costretto a rinunciare alla lotta e soccombe alla crudeltà umana.

    elefante ucciso a colpi di machete in kenya 1 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport