parpiglia giannino durso venier

1. IERI SERA È FINITA UN'EPOCA. CON LA CHIUSURA DEL RISTORANTE “DA GIANNINO” È SPIRATA LA MILANO GODONA E SPACCONA, BERLUSCONA E STRAPPONA, GALLIANI E MINETTI 2. IN UNA SALA SI FESTEGGIAVA IL COMPLEANNO DI GABRIELE PARPIGLIA DI “CHI”, STARRING MALGIOGLIO, CASALEGNO, SIGNORINI, E SOPRATTUTTO MARA VENIER, RITA DALLA CHIESA E BARBARA D'URSO. LE TRE GRAZIE SI SONO SCATENATE IN DANZE E BALLI COME TRE ADOLESCENTI IN CALORE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Il compleanno di Parpiglia con Malgioglio, D'Urso, Venier e Dalla Chiesa

Alberto Dandolo per Dagospia

 

signorini   dalla chiesa   parpiglia   malgiogliosignorini dalla chiesa parpiglia malgioglio

Ieri sera a Milano è finita un'epoca. Con la chiusura del ristorante “Da Giannino” in Via Victor Pisani 6 è spirato un intero “mondo”. Quello della Milano godona e spaccona, berluscona e strappona, lusso e show.

 

Per la resurrezione toccherà aspettare. E servirà un altro indirizzo. “Da Giannino” infatti in primavera riaprirà, in Piazza Duomo. Strizzando l'occhio ai fiumi di euro che il turismo di massa elargirà grazie all'Expo. Il big boss sarà sempre Lorenzo Tonetti. Ma con un assetto societario nuovo.

 

parpiglia  d'urso   malgioglio   signorini e venierparpiglia d'urso malgioglio signorini e venier

Il ristorante più trash-chic della città ha deciso di festeggiare la fine di un’epoca un martedì sera. Ma lo ha fatto in gran stile. A Milano, va detto, a differenza di Roma, i “diversi mondi” della città non si mescolano mai. Si incrociano, si annusano e se è il caso vanno a letto insieme, ma conservano sempre una distanza di facciata. Per comodità, convenienza e opportunismo.

 

Bastava entrare “Da Giannino” ieri per rendersene conto. Due le sale occupate.

Da un lato il dopolavoro Mediaset e dall'altro gli imprenditori che contano, accompagnati dalle loro cotonatissime dame imbalsamate.

mara venier  rita dalla chesa e barbara d'ursomara venier rita dalla chesa e barbara d'urso

 

Noi ovviamente siamo stati attratti dalla sala più cafonal. Quella in cui si festeggiava il compleanno di Gabriele Parpiglia, penna di “Chi”, autore Mediaset (‘’Verissimo’’, ‘’Titi Taka’’) e speaker radiofonico.

 

Sembrava di essere ai Telegatti! Attovagliate e sorridenti le tre Signore della tv italiana: Mara Venier, Rita Dalla Chiesa e Barbara d'Urso. Le tre grazie, appiccicate l’una all’altra per tutta la serata, si sono scatenate in danze e balli come tre adolescenti in calore.

 

Ad animare la serata un talentuosissimo Rocco Pietrantonio, bonazzo pugliese noto per aver partecipato ad ‘’Amici’’, al reality “La Fattoria” e per essersi sopportato Lory Del Santo un paio d'anni (un fioretto?).

selfie di gruppo compleanno gabriele parpigliaselfie di gruppo compleanno gabriele parpiglia

 

Alla serata non poteva mancare l'onnipresente Cristiano Malgioglio (al festeggiato ha regalato un pigiama e un orsacchiotto). Appena ha adocchiato la tastiera e il video del Karaoke si è fiondato a centro pista, ha sequestrato il microfono e ha regalato, per la prima volta da anni, un’esibizione da antologia trash-endente.

torta parpigliatorta parpiglia

 

 

Scatenatissime Alfonsina la Pazza e Mara Venier, fresche del loro personale successo all'”Isola degli Zozzoni”. Più defilato il consorte di Mara, Nicola Carraro e il Direttorissimo Mediaset Claudio Brachino (dimagrito di 8 kg) accompagnato dalla moglie Barbara.

 

Il premio per la resistenza fisica va inaspettatamente a Rita Dalla Chiesa, che a Milano sembra essere passata a nuova vita. Non si è staccata un attimo dalla pista da ballo e si è cimentata per un oretta buona in tutto il repertorio del suo amico Al Bano!

 

gabriele parpiglia e elenoire casalegnogabriele parpiglia e elenoire casalegno

Per staccarle il microfono da bocca si è dovuto aspettare l'arrivo della torta con annessa esibizione “ginnica” (si è cimentato in un ballo hip hop!) del cameriere filippino dalla “virilità” strabordante.

 

Non mancavano le gnocche. Prima tra tutte la bombastica e simpatica Cecilia Capriotti, nota alle cronache per essere stata la fidanzata di Andrea Perrone e di (si fa per dire) Philipp Plein. Poi c’era Debora Salvalaggio, ex fiamma di Ricucci. Cartellino timbrato anche per la statuaria Elenoire Casalegno (noglie di Lombardo), Bobo Vieri, Gianpaolo Pazzini con la moglie Silvia Slitti (che sta organizzando il matrimonio del calciatore della Nazionale Abbate), Luca Alghisi, la costumista “La Gina”, Fabio Ionà. Spiccava tra gli invitati l'autore de “la Gabbia”: il mitologico Sergio Bertolini accompagnato dal mummiologo Aristide Malnati.

foto di gruppo compleanno parpiglia 4foto di gruppo compleanno parpiglia 4nicola carraro   rita dalla chiesa   mara venier e alfonso signorininicola carraro rita dalla chiesa mara venier e alfonso signorini

 

All'arrivo della torta sono state avvistate anche le potenti dame che sedevano nella stanza accanto. Tra loro la bombastica Alessandra De Marco, l'efebica Laura Morino Teso e la sciccosa Umberta Guascalli Beretta. Ma non hanno mai varcato l'uscio della porta...perchè “Milan l'è pur sempre un gran Milan!”

malgioglio   venier  d'urso   dalla chiesamalgioglio venier d'urso dalla chiesa

 

alfonso signorini   cecilia capriotti e gabriele parpigliaalfonso signorini cecilia capriotti e gabriele parpigliaalfonso signorini   gabriele parpiglia   cristiano malgioglio   mara venier   barbara d'ursoalfonso signorini gabriele parpiglia cristiano malgioglio mara venier barbara d'ursobobo vieri   gabriele parpiglia e lorenzo tonettibobo vieri gabriele parpiglia e lorenzo tonetti