• Dagospia

    CHUCK, SI SCRIVE! – CHUCK PALAHNIUK, L’AUTORE DI 'FIGHT CLUB', HA ANNUNCIATO CHE PUBBLICHERÀ IL NUOVO ROMANZO VIA NEWSLETTER TRAMITE UN ABBONAMENTO SUL SITO “SUBSTACK”, GIÀ AMPIAMENTE USATO DAI GIORNALISTI E CHE STA ATTIRANDO SEMPRE PIÙ SCRITTORI – IN ITALIA IL ROMANZO È EDITO DA MONDADORI, CHE AVEVA INIZIALMENTE VENDUTO I DIRITTI DEL ROMANZO AD HACHETTE: “SONO STATI COSÌ GENTILI DA RESTITUIRMELI NON APPENA HO PROMESSO LORO UN ALTRO LIBRO”…


     
    Guarda la fotogallery

    Dal “Corriere della Sera”

     

    greener pastures chuck palahniuk greener pastures chuck palahniuk

    Chuck Palahniuk, lo scrittore americano autore di Fight Club , pubblica a puntate - a partire da oggi - il suo nuovo romanzo Greener Pastures . Lo farà sulla piattaforma di newsletter Substack. Palahniuk, che in Italia è edito da Mondadori, aveva inizialmente venduto i diritti del romanzo ad Hachette: «Sono stati così gentili da restituirmeli non appena ho promesso loro un altro libro», ha spiegato l'autore a «Publishers Weekly». 

    Chuck Palahniuk Chuck Palahniuk

     

    Greener Pastures sarà disponibile in 52 newsletter settimanali tramite un abbonamento a pagamento (prezzo: 6 dollari al mese o 40 dollari all'anno, ma i primi tre capitoli saranno disponibili gratuitamente). Su Substack Palahniuk offrirà ai suoi lettori anche newsletter con brevi racconti, così che gli invii saranno due alla settimana. Lanciato nel 2017, Substack offre abbonamenti a pubblicazioni da leggere online o da ricevere per posta. 

     

    substack substack

    Già ampiamente usata dai giornalisti, la piattaforma sta attirando sempre più scrittori. Per esempio, Substack ha recentemente stretto accordi con il romanziere israeliano Etgar Keret, la rockstar americana Patti Smith e Salman Rushdie: l'autore de I versi satanici, solitamente pubblicato da Random House (in Italia da Mondadori), ha annunciato che presto pubblicherà un romanzo breve su Substack.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport