
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
“CI HANNO DATO DEI FASCISTI, MA SIAMO ANCORA QUI” - SALVINI AL RADUNO DEI PATRIOTI GIOCA A FARE IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME. AFFERMA DI ESSERE IL PIÙ FEDELE SEGUACE DEL NEOPRESIDENTE USA E DICE DI CONDIVIDERE LA BATTAGLIA CONTRO L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ E LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE - “IL BURKA E IL GENDER NON SONO EUROPA, SERVE UNA RIVOLUZIONE DEMOCRATICA” – LE STAFFILATE CONTRO VON DER LEYEN E LAGARDE: “HANNO FALLITO, NOI AVEVAMO RAGIONE SU TUTTO” – IL VIDEO IN CUI PARLA IN SPAGNOLO
Cesare Zapperi per corriere.it - Estratti
«Serve il cambiamento, noi Patrioti siamo per questo. Guardiamo Oltreoceano, agli Usa, dove in pochi giorni Trump ha dimostrato che la rivoluzione del buon senso è possibile. Non è l'Ue che legittima gli Stati ma gli Stati che legittimano l'Europa, che sennò non esisterebbe. Il burka non è Europa, il gender non è Europa e il terrore islamico non è Europa...».
Matteo Salvini da Madrid, al raduno dei partiti europei sovranisti e nazionalisti, lancia la «rivoluzione democratica». Nell’auditorium affollato da oltre duemila attivisti, eccitati e festanti, si respira aria di rivalsa. E il leader leghista la cavalca, cercando di sfruttare l’onda trumpiana.
matteo salvini raduno patrioti a madrid
Salvini si pone come il più fedele «seguace» del neo presidente americano. Condivide la battaglia contro l’Organizzazione mondiale della Sanità e la Corte Penale internazionale. «È l'ora di smettere di finanziare organismi sovranazionali, penso all'Organizzazione mondiale della sanità, che difendono gli interessi delle multinazionali e non dei cittadini. È ora di mettere in discussione realtà come la Corte penale internazionale, che mettono sullo stesso piano i terroristi islamici di Hamas e un premier democraticamente eletto come Bibi Nethanyau».
Il vicepremier italiano, dopo una introduzione in spagnolo per accattivarsi la platea (ricorda il processo di Palermo e manda un bye bye a Pedro Sanchez), va all’attacco dell’Europa: «Se gli agricoltori in tutta Europa stanno soffrendo e sono scesi nelle piazze la colpa non è dei dazi di Trump, che ancora non ci sono, ma dei divieti e delle tasse imposte da Bruxelles.
(...)
Il finale è una rivendicazione di orgoglio che scalda la platea madrilena: «Negli anni ci hanno dato dei fascisti, dei nazisti, dei razzisti, hanno cambiato le regole del gioco per cancellarci. Ma siamo ancora qui, più forti che mai. E sapete perché? Perché non abbiamo mai mollato. Perché siamo rimasti saldi nei nostri principi e nelle nostre convinzioni. Siamo rimasti sempre uniti di fronte a qualsiasi avversità. Ci hanno dovuto dare ragione su tutto.
matteo salvini raduno patrioti a madrid
A cominciare dall'immigrazione e la sicurezza. Abbiamo letto una lettera di Von der Leyen e Lagarde. Hanno ammesso che le loro politiche hanno fallito, hanno riconosciuto che l'austerità e il Green deal ideologico hanno fatto danni enormi. Ma se avete sbagliato tutto, perchè dovremmo fidarci ancora di voi? Se gli agricoltori in tutta Europa stanno soffrendo e sono scesi nelle piazze, la colpa non è dei dazi di Trump che ancora non ci sono ma dei divieti e delle tasse imposte da Bruxelles».
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…