• Dagospia

    CI MANCAVANO SOLO LE ARMI TELECOMANDATE – ISRAELE HA INSTALLATO UN SISTEMA CON LA CAPACITÀ DI SPARARE GRANATE ASSORDANTI, GAS LACRIMOGENI E PROIETTILI CON PUNTA DI GOMMA A UN POSTO DI BLOCCO A HEBRON, IN CISGIORDANIA – UN PORTAVOCE DELL’ESERCITO ISRAELIANO HA ASSICURATO CHE NON SERVONO PER SPARARE, MA PROBABILMENTE È SOLO QUESTIONE DI TEMPO VISTO CHE… VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    posto di blocco in cisgiordania 5 posto di blocco in cisgiordania 5

    Israele ha installato un controverso sistema controllato a distanza a un posto di blocco in via Shuhada nella città di Hebron. Ha la capacità di sparare granate assordanti, gas lacrimogeni e proiettili con punta di spugna. È pensata per essere utilizzata per disperdere la folla in caso di scontri tra manifestanti palestinesi ed esercito israeliano.

     

    posto di blocco in cisgiordania 6 posto di blocco in cisgiordania 6

    Un portavoce dell’esercito israeliano ha detto ad Haaretz che non include “il controllo remoto per sparare”, ma è solo questione di tempo. Infatti la torretta è creata dalla società di difesa israeliana Smart Shooter, una società che sta lavorando su sistemi d'arma autonomi.

     

    Entrambe le torrette installate a Hebron possono essere equipaggiate con un fucile d'assalto e il sistema Smart Shooter. Ovviamente l'uso di proiettili con la punta di spugna nelle forze di polizia è controverso. I palestinesi colpiti dalle munizioni hanno riportato ferite permanenti e hanno perso la vista.

    posto di blocco in cisgiordania 3 posto di blocco in cisgiordania 3 posto di blocco in cisgiordania 8 posto di blocco in cisgiordania 8 posto di blocco in cisgiordania 1 posto di blocco in cisgiordania 1 posto di blocco in cisgiordania 4 posto di blocco in cisgiordania 4 posto di blocco in cisgiordania 2 posto di blocco in cisgiordania 2 posto di blocco in cisgiordania 7 posto di blocco in cisgiordania 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport