It cannot get anymore dystopian that this.
— Marwa Fatafta ???? ?????? (@marwasf) September 24, 2022
The Israeli army is now using an AI-powered automatic weapon, called Smart Shooter, at a military checkpoint in the old city of Hebron.
(video via @abierkhatib) pic.twitter.com/oEVrGcag4b
DAGONEWS
posto di blocco in cisgiordania 5
Israele ha installato un controverso sistema controllato a distanza a un posto di blocco in via Shuhada nella città di Hebron. Ha la capacità di sparare granate assordanti, gas lacrimogeni e proiettili con punta di spugna. È pensata per essere utilizzata per disperdere la folla in caso di scontri tra manifestanti palestinesi ed esercito israeliano.
posto di blocco in cisgiordania 6
Un portavoce dell’esercito israeliano ha detto ad Haaretz che non include “il controllo remoto per sparare”, ma è solo questione di tempo. Infatti la torretta è creata dalla società di difesa israeliana Smart Shooter, una società che sta lavorando su sistemi d'arma autonomi.
Entrambe le torrette installate a Hebron possono essere equipaggiate con un fucile d'assalto e il sistema Smart Shooter. Ovviamente l'uso di proiettili con la punta di spugna nelle forze di polizia è controverso. I palestinesi colpiti dalle munizioni hanno riportato ferite permanenti e hanno perso la vista.
posto di blocco in cisgiordania 3 posto di blocco in cisgiordania 8 posto di blocco in cisgiordania 1 posto di blocco in cisgiordania 4 posto di blocco in cisgiordania 2 posto di blocco in cisgiordania 7