• Dagospia

    “CI SONO GRAVI LACUNE INFORMATIVE” – SCOPPIA LA CONTESA SUL MILAN TRA L’AZIONISTA DI MAGGIORANZA ELLIOTT, CHE HA ANNUNCIATO LA VENDITA DEL CONTROLLO DEL CLUB AL GRUPPO STATUNITENSE REDBIRD DI GERRY CARDINALE, E L’AZIONISTA DI MINORANZA BLUE SKYE - IL CONSIGLIERE SALVATORE CERCHIONE, ESPRESSIONE DI BLUE SKYE, SI È DIMESSO DAL CDA DEL CLUB DENUNCIANDO “OPACITA’ E ANOMALI CARATTERISTICHE DEL PROCESSO DI VENDITA DEL MILAN A REDBIRD E…”


     
    Guarda la fotogallery

    Carlo Festa per www.ilmessaggero.it

     

    milan 1 milan 1

    Sul Milan scoppia la contesa tra l’azionista di maggioranza Elliott, che ha da una settimana annunciato la vendita del controllo del club rossonero al gruppo statunitense RedBird di Gerry Cardinale, e l’azionista di minoranza Blue Skye (proprietario indirettamente di poco più del 4 per cento della squadra).

     

    Il consigliere Salvatore Cerchione, espressione di Blue Skye, si è infatti dimesso dal Cda del club denunciando in una lettera le “gravi lacune informative” rispetto a molti temi fra cui “la direzione e coordinamento e l’opacita’ e anomali caratteristiche” del processo di vendita del Milan a RedBird.

     

    salvatore cerchione salvatore cerchione

    Inoltre la stessa Blue Skye ha avviato al Tribunale del Lussemburgo due cause contro Elliott.

    La prima causa riguarderebbe l’operazione di vendita del Milan, che a detta di Blue Skye deve avere il via libera delle controllanti lussemburghesi dove è socio. La seconda causa sarebbe sulla rimozione dal board della holding Rossoneri (a detta di Blue Skye senza validi motivi) del consigliere Giovanni Caslini, sempre espressione del gruppo londinese.

    milan 4 milan 4

    La struttura di controllo del Milan è ancora espressione del’uscita di Yonghong Li nel 2018. Il club è infatti controllato dal veicolo lussembughese Rossoneri, a propria volta controllato da Project RedBlack. Elliott controlla indirettamente poco meno del 96 per cento mentre Blue Skye possiede poco più del 4 per cento.

     

    milan 2 milan 2 milan 3 milan 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport