barbie oppenheimer

CIAK, MI GIRA! - TANTO LO SO CHE TUTTI VOI, ANCHE I MASCHI APPARENTEMENTE PIÙ MASCHI, HANNO GIOCATO CON LE BAMBOLE. ALTRIMENTI COME SI SPIEGA IL TRIONFO ASSOLUTO DEL FILM "BARBIE" POP E TRASGRESSIVO CHE HA INCASSATO, AL PRIMO GIORNO DI PREVIEW IN AMERICA, 22.3 MILIONI DI DOLLARI CONTRO I 10 DEL PUR ATTESISSIMO RIVALE, "OPPENHEIMER" - "BARBIE" MASSACRA SIA "INDIANA JONES" CHE "MISSION: IMPOSSIBLE" – IERI IN ITALIA HA INCASSATO QUASI 2 MILIONI DI EURO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

barbenheimer 6

Tanto lo so che tutti voi, anche i maschi apparentemente più maschi, hanno giocato con le Barbie. Altrimenti come si spiega questo trionfo assoluto del "Barbie" pop e trasgressivo diretto da Greta Gerwig con Margot Robbie, e con Ryan Gosling, Issa Rae, America Ferrera  Kate McKinnon, Helen Mirren che ha incassato al primo giorno di preview in America 22, 3 milioni di dollari contro i 10 del pur attesissimo rivale,  "Oppenheimer" di Christopher Nolan con  Cillian Murphy, Matt Damon, Robert Downey Jr, che noi vedremo solo tra un mese (vai a sapere perché).

 

"Barbie" supera già con le preview gli incassi delle previene di tutti i polpettoni coi supereroi usciti quest'anno. È gia al top del 2023. E massacra sia "Indiana Jones" che "Mission: Impossible", film ormai bollati per vecchi signori. Inoltre zavorrati da budget pesantissimi, 290 milioni l'uno. "Barbie" ne costa "solo" 140 e 140 milioni sembra che possa già toccare questo weekend in America e globalmente sembra che ne possa fare 300. Punta quindi al miliardo totale.

 

barbie margot robbie

Mentre "Oppenheimer" ne costa 100, e dovrebbe toccare i 50 questo weekend americano. Ma, a quel che leggo, attrae solo i sessanta-settantenni. Ìeri in Italia ha incassato quasi 2 milioni di euro, 1 milione 808 mila con 238 mila spettatori e un totale di quasi 4 milioni, 3,9, in soli due giorni lasciando "Mission: Impossible Dead Reckoning Part One" con Tom Cruise a 168 mila euro, 22 mila spettatori e un totale in due settimane di 2 milioni e mezzo. Un disastro, insomma. Il primo film italiano in classifica, la commedia fantasy "Cattiva coscienza" con Matilde Gioli incassa 20 mila euro al settimo posto, 3.200 spettatori.

barbenheimer 5oppenheimer nolanbarbenheimer 4barbenheimer 3barbenheimer 1barbenheimer 2barbie il film 2barbenheimer 7