DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford
Marco Giusti per Dagospia
Come va “Indiana Jones e il quadrante del destino” con Harrison Ford ottantenne, identico a Corrado Augias e la superstiff Phoebe Waller-Bridge in lotta con lo scienziato nazista Mads Mikkelsen? Ieri in Italia ha guadagnato altri 431 mila euro, 57 mila spettatori e un totale di 1 milione e 110 mila euro. Non ci sono previsioni rosee per il film, si parla di 60-65 milioni di dollari per il primo weekend americano, ma visto che costa la bellezza di 300 milioni di dollari per fare pari dovrebbe incassare globalmente due volte e mezzo, cioè 750 milioni di dollari. Ahi!
“Elemental” della Disney/Pixar, diretto da Peter Sohn è secondo ieri con 240 mila euro, 34 mila spettatori e un totale di 2 milioni 742 mila euro. Dietro c’è un po’ il baratro. “The Flash” di Andy Muschietti con Ezra Miller è finito con un incassuccio di 51 mila euro, 7.401 spettatori e un totale di 462 mila euro. Visto che il cinema in sala, almeno quello da grossi numeri americani, è costruito sul gusto dei ragazzetti, è evidente che non abbiano tanto gradito il Flash di Ezra Miller.
Non si muove nemmeno la commedia con Jennifer Lawrence nuda che avrebbe dovuto scaldare i fan “Fidanzata in affitto”, che da noi incassa ieri 51 mila euro, 6.815 spettatori e un totale di 462 mila euro. Quinto posto per “Spider-Man Across the Spider-Verse” con 40 mila euro, 5.570 spettatori e un totale di 5,9 milioni di euro.
Scendiamo a 24 mila euro con “Transformers – Il risveglio”, 3.275 spettatori e un totale di 2, 5 milioni di euro. Non mi sembra che ci sia stato un gran risveglio di interesse per il film. “La sirenetta” finisce al settimo posto con 22 mila euro, 3.190 spettatori e un totale di 11, 7 milioni, mentre “Emily” di Frances O’Connor sale come il più visto dei film da pubblico “alto” con 9 mila euro e un ottavo posto. Il totale è però bassino, 182 mila euro.
Nono posto per la new entry “A Thousand and One”, decisamente un film da vedere, 96% di gradimento su Rotten Tomatoes, premiato al Sundance con il Gran Premio della giuria, opera prima di A.V.Rockwell ambientata a Harlem, con la rapper Teyana Taylor, Josiah Cross, Terry Abney, 5 mila euro e un totale in tre giorni di 18 mila euro. Torna in classifica al decimo posto l’horror comico-coatto “Un matrimonio mostruoso” di Volfango De Biasi, 5.344 euro, 829 spettatori e un totale di 147 mila euro. No. Non è andato bene.
indiana jones and the dial of destinyA Thousand and One. A Thousand and One. A Thousand and One. A Thousand and One. A Thousand and One. A Thousand and One. emily di frances o connor5indiana jones and the dial of destiny harrison ford 1indiana jones and the dial of destiny harrison fordemily di frances o connor6emily di frances o connor7fidanzata in affitto fidanzata in affittoindiana jones and the dial of destiny harrison ford 2indiana jones and the dial of destiny harrison ford 3indiana jones and the dial of destiny harrison ford 4elemental elemental disney pixar 1elemental disney pixar 3indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford 1
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…