DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
Marco Giusti per Dagospia
“Elemental” diretto da Peter Sohn, il nuovo cartone animato targato Disney/Pixar che vede protagonisti tre elementi, terra-fuoco-acqua, che non dovrebbero andar d’accordo e invece cercano di interagire e volersi bene, già uscito in America con modesti risultati (39 milioni di dollari e toali e 55 globali) rispetto a un budget di 200 milioni di dollari, incassa nel suo primo giorno in sala in Italia 291 mila euro portando al cinema 42 mila spettatori.
Ha detto il regista, Peter Sohn, che è un po’ una metafora dell’immigrazione e della diversità, che lui ben conosce da figlio di coreani in America. Ha critiche buone, ma non entusiasmanti.
Lascia però, almeno da noi, “The Flash” a bocca asciutta, parecchio distanziato nella caldissima giornata di ieri, con 107 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 1 milione 577 mila euro. Terzo posto per “Spider-Man Across the Spider-Verse” con 71 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 5 milioni 475 mila euro.
Quarto posto per “La sirenetta” in versione afro-live della Disney con 49 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 11 milioni 414 mila euro. Scivola al quinto posto “Transformers – Il risveglio” con 39 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 2 milioni 259 mila euro.
Sesto posto per la new entry “Fidanzata in affitto”, commedia americana di Gene Stupnitsky con Jennifer Lawrence e Andrew Barth Feldman, accolta mediamente bene dalla critica, con 31 mila euro, 4.554 spettatori.
Al settimo posto fa il suo esordio un nuovo film italiano, la commedia grottesca mostruosa/coatta “Un matrimonio mostruoso” di Volfango De Blasi con Ilaria Spada, Ricky Memphis, Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Maurizio Mattioli, che agguanta solo 13 mila euro portando al cinema 2.083 spettatori. Ahi, ahi. Bel disastro.
Supera però “Rapito” di Marco Bellocchio che scivola al nono posto con 10 mila euro, 1.687 spettatori e un totale di 1, 5 milioni di euro. Nono posto per “Fast X” di Louis Leterrier con Vin Diesel che cerca di evitare che la bomba gigantesca buttata per le strade di Roma da Jason Momoa come una pallina da flipper finisca per far saltare San Pietro, 8 mila euro, 1.199 spettatori e un totale di 11 milioni 708 mila euro.
E decimo per l’ottimo biopic “Emily”, diretto da Frances O’Connor e interpretato dall’intensa Emma Mackay, 5 mila euro, 899 spettatori e un totale di 51 mila euro. Fa caldo, eh? E Bassifondi l’avete visto? Ieri era addirittura 52°.
un matrimonio mostruoso 4elemental disney pixar 1elemental un matrimonio mostruoso 5un matrimonio mostruoso 1un matrimonio mostruosoun matrimonio mostruoso 3elemental elemental elemental elemental elemental disney pixar 3
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…