la vita va cosi chainsaw man springsteen. liberami dal nulla

CIAK, MI GIRA! - “LA VITA VA COSÌ” DI RICCARDO MILANI, CON VIRGINIA RAFFAELE LANCIATA DA NUOVA PAOLA CORTELLESI, STRAVINCE LA SUA PRIMA SETTIMANA IN SALA, CON 1 MILIONE 561 MILA EURO. RIPETO CHE È UN PO’ STRANO CHE LA FAVOLA AMBIENTALISTA SULLA DIFESA DELLA COSTA DELLA SARDEGNA VENGA DA UNA PRODUZIONE MEDUSA, DOPO TUTTO QUELLO CHE CERCÒ DI FARE SULLA STESSA COSTA SILVIO BERLUSCONI, MA LA VITA VA COSÌ - SECONDO POSTO NEL WEEK END CON 636 MILA EURO, PER IL BIOPIC “SPRINGSTEEN: LIBERAMI DAL NULLA”, MENTRE L’ANIME “CHAINSAW MAN” È TERZO CON 542MILA EURO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

giuseppe ignazio loi virginia raffaele la vita va cosi'

Marco Giusti per Dagospia

 

“La vita va così” di Riccardo Milani con Virginia Raffaele lanciata da nuova Paola Cortellesi e un interessante sfruttamento della provincia sarda più nascosta, al punto che il vero protagonista del film è il buffo contadino Giuseppe Ignazio Loi, stravince la sua prima settimana in sala, forte di 600 copie, con 1 milione 561 mila euro, solo ieri 610 mila. Ripeto che è un po’ strano che la favola ambientalista sulla difesa della costa della Sardegna venga da una produzione Medusa dopo tutto quello che cercò di fare sulla stessa costa Silvio Berlusconi, ma la vita va così.

JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nulla

 

Secondo posto nel week end con 636 mila euro, ieri con 189 mila, per il biopic “Springsteen: Liberami dal nulla” di Scott Cooper con Jeremy Allen White come Boss che cerca di concentrarsi nel paesello per dar vita a “Nebraska”, l’album di culto. Leggo su “Variety” che il problema del film è proprio l’album, che era noioso anche quando uscì. Ahi! In America il film alla sua prima settimana è quarto con 9, 1 milioni di dollari e un globale di 16 milioni di dollari.

 

emma stone jesse plemons bugonia

Terzo posto con 542 mila euro nel week end e ieri quinto con 120 mila euro, l’anime “Chainsaw Man. Il film”. Il America è primo nel suo primo week end con la bellezza di 17, 3 milioni di dollari per un globale di 108 milioni di dollari. Un successo internazionale. Quarto posto nel week end per “Bugonia” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone prigioniera di un pazzo Jesse Plemons (ma chi sarà davvero il cattivo?) con 494 mila euro nel week end, anche se ieri in sala era terzo con 156 mila euro.

julia roberts after the hunt, dopo la caccia 2

After the Hunt” di Luca Guadagnino con Julia Roberts è quinto con 380 mila euro, ieri quarto con 123 mila euro e un totale di 1 milione 170 mila euro che fa ben sperare per la sua sopravvivenza in sala almeno fino a metà novembre. La commedia con Alzheimer “Per te” di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo è sesta con 327 mila euro nel fine settimana, e sesta ieri con 120 mila euro e un totale di 857 mila euro.

 

“Tre ciotole” di Isabel Coixet con Alba Rohrwacher e Elio Germano è settimo con 285 mila euro, ieri settimo con 118 mila e un totale di ben 1 milione 900 mila euro. Bene così. L’horror “The Black Phone 2” con Ethan Hawke è sceso all’ottavo posto con 221 mila euro, ieri in sala era sesto con 127 mila euro. In America è secondo con 13 milioni di dollari nel week end, un totale di 49 milioni e un globale di 80 milioni di dollari.

pierpaolo capovilla, sergio romano e filippo scotti, le citta di pianura

 

Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson, arrivato a un globale internazionale di 180 milioni di dollari, da noi è nono nel week end con 221 mila euro, nono anche ieri in sala con 64 mila euro e un totale italiano di 4 milioni 744 mila euro. Se la battono al decimo e undicesimo posto “La famiglia Halloween” e la commedia con alcolisti veneti e architetti “Le città di pianura”. Nel week end risulta decimo “La famiglia Halloween” con 205 mila euro, ma ieri in sala era decimo “Le città di pianura” di Francesco Sossai con 59 mila euro e un milione 23 mila euro.

le citta' di pianura

 

E’ un trionfo per il piccolo film su un Veneto cementificato dalla brutta politica che sta perdendo la sua identità. Non costava certo 1 milione di euro e di certo i produttori non pensavano di arrivarci. I due protagonisti, Sergio Romano e Pierpaolo Capovilla, finora due sconosciuti, sono già delle star.

le citta' di pianurale citta' di pianura le citta' di pianura le citta' di pianuraaidan delbis jess plemons bugoniaElio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole virginia raffaele giuseppe ignazio loi la vita va cosi'the black phone 2 the black phone 2 the black phone 2 Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotoleElio Germano Alba Rohrwacher tre ciotoleedoardo leo per te edoardo leo per teayo edebiri after the hunt, dopo la caccia ayo edebiri after the hunt, dopo la cacciaandrew garfield julia roberts after the hunt, dopo la cacciaemma stone bugonia aidan delbis jesse plemons emma stone bugoniaaidan delbis jesse plemons bugoniala vita va cosi'jesse plemons bugoniaJEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullachainsaw man chainsaw man JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullaaldo baglio, virginia raffaele, giuseppe ignazio loi, diego abatantuono e geppi cucciari in la vita va cosi' JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullaJEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nullaaldo baglio la vita va cosi'