CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE…
Marco Giusti per Dagospia
Nulla da fare per il povero Spider-Man animato con tutti i suoi multiversi di “Spider-Man Across the Spider-Verse”. “La sirenetta” in versione live lo supera facilmente nella giornata festiva del 2 giugno con 833 mila euro e 109 mila spettatori contro 693 mila e 90 mila spettatori. E dire che “Spider-Man” è solo al suo secondo giorno in sala. Il totale de “La sirenetta” di Rob Marshall è di 6 milioni 918 mila euro.
spider man – across the spider – verse5
Quello di “Spider-Man” in due giorni è di 1 milione 261 mila euro. Terzo “Fast X” con 274 mila euro, 33 mila spettatori e un totalone di 10 milioni 419 mila euro. “Rapito” di Marco Bellocchio con Paolo Pierobon e Fabrizio Gifuni si riprende il suo quarto posto superando l’horror “The Boogeyman” con 133 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 792 mila euro contro i 103 mila euro, 12 mila spettatori e un totale di 171 mila euro dell’horror appena uscito.
Sesto posto per “I guardiani della Galassia vol. 3” di James Gunn con 70 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 10 milioni 566 mila euro. Settimo “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti con 16 mila euro, 2.279 spettatori e un totale di 3 milioni 828 mila euro. Ottavo “Super Mario Bros” con 14 mila euro, 1.961 spettatori e un totale di 20 milioni 277 mila euro.
Chiudono la classifica dei primi dieci film più visti ieri la commedia sportiva “Campioni” di Bobby Farrelly (senza il fratello Peter) con Woody Harrelson con 11.646 euro e un totale di 18.911 euro e l’avventuroso-ambientalista “Blueback” di Robert Connolly con Mia Wasikowska e Radha Mitchell con 11.104 euro.
nanni moretti il sol dell avvenire 3
Da qualche parte trovate ancora “Peter von Kant” di François Ozon, versione al maschile con Denis Menochet protagonista del capolavoro di R.W.Fassbinder del 1972 “Le lacrime amare di Petra von Kant” con la appena scomparsa Margit Carstensen, che vorrei qui ricordare.
Fu il primo film che vidi di Fassbinder e fu un colpo di fulmini per tutti. Nessuno girava film così, prendendo dai mélo americani di Douglas Sirk colori e interpretazioni e trasformandoli in qualcosa di totalmente nuovo.
la sirenettarapito di marco bellocchio 5rapito di marco bellocchio 3rapito di marco bellocchio 9rapito di marco bellocchio 6rapito di marco bellocchiospider man – across the spider – verse3rapito di marco bellocchio 7spider man – across the spider – verse4 la sirenetta la sirenetta
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…