DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
CIAK, MI GIRA! - ALLA FINE DI UNA SETTIMANA DI HALLOWEEN DOVE È TOTALMENTE MANCATO ALL’APPUNTAMENTO IL CINEMA AMERICANO, TRIONFA LA FAVOLA AMBIENTALISTA SARDA “LA VITA VA COSÌ”, CON 1 MILIONE 795 MILA EURO NEL WEEKEND – “DRACULA L’AMORE PERDUTO”, VERSIONE DEL CONTE DRACULA ROMANTICA INTERPRETATO DA UN BRAVO CALEB LANDRY JONES, È SECONDO CON 1 MILIONE 778 MILA EURO - TERZO POSTO PER “CINQUE SECONDI” DI PAOLO VIRZÌ, CON 821 MILA EURO… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
giuseppe ignazio loi la vita va cosi'
Alla fine di una settimana di Halloween dove è totalmente mancato all’appuntamento il cinema americano, forte di un numero impressionante di copie, 651!, trionfano le Brigate Pecorine, cioè la favola ambientalista sarda targata Mieli& Gianani (Our Films) e Medusa, cioè Berlusconi…,
con i capitalisti cattivi che si vogliono comprare le coste della Sardegna e i pastori che difendono il loro pezzettino di terra sua mare “La vita va così” di Riccardo Milani con Giuseppe Ignazio Loi come vecchio pastore che sa dire solo no e Virginia Raffaele come sua figlia che fa le facce e ogni tanti parla sardo, con 1 milione 795 mila euro nel weekend, ieri 677 mila euro con 96 mila spettatori e un totale più che rispettabile di quasi 4 milioni di euro (3.976).
“Dracula. L’amore perduto”, versione del conte Dracula romantica diretta da Luc Besson con qualche svarione, mai visto un Dracula che esce di giorno, interpretato da un bravo Caleb Landry Jones come vampiro innamorato come un Genny Sangiuliano qualsiasi, Zoe Bleu come l’amata perduta, Matilda De Angelis come vampiretta che batte i denti per far vedere che è una vampira e Christoph Waltz come simil Van Helsing, è secondo con 1 milione 778 mila euro totali, ieri 520 mila euro con 63 mila spettatori ma quasi la metà delle copie del film di Milani, 356, e un totale di quasi 2 milioni (1.977).
cinque secondi di paolo virzi 5
Terzo posto per “Cinque secondi” di Paolo Virzi con un depresso Valerio Mastandrea col barbone che deve elaborare il lutto della perdita della figlia, Galatea Bellugi come la vicina, contessina svalvolata e incinta che fa il vino, e Valeria Bruni Tedeschi in un ruolo solo apparentemente minore, 821 mila euro, ieri 319 mila con 43 mila spettatori e 385 sale. “Io sono Rosa Ricci” di Lyda Patitucci con Maria Esposito, spin off di Mare fuori”, è quarto nel weekend con 673 mila euro, ieri 241 mila euro con 29 mila spettatori, 346 sale, e un totale di 702 mila euro.
“Bugonia” di Yorgos Lanthimos è quinto con 453 mila euro nel weekend, ieri 162 mila euro e 20 mila spettatori per un totale di 1 milione 192 mila euro. Come vedete, nei primi cinque posti del weekend non c’è un film americano. Ci sono, invece, ben tre film italiani. Buon segno di ripreso per una industria considerata un covo di inutili amici degli amici protetti dalla sinistra da parte di Giuli&co. Detto questo, ammetto di aver trovato banale e inutile anche il servizio di Report ieri sera a difesa del cinema italiano.
JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nulla
Torniamo alla classifica del weekend. Quinto posto per “Springsteen. Liberami dal nulla” di Scott Cooper con Jeremy Allen White con 342 mila euro, ieri settimo con 127 mila euro e 16 mila spettatori per un totale di 1 milione 196 mila euro. Segue “La famiglia Halloween” con 338 mila euro, ieri quinto in sala con 165 mila euro e 23 mila spettatori, per un totale di 603 mila euro. L’horror norvegese su Cenerentola dark “The Ugly Stepsister” di Emilie Blichtfeld con Lea Myren che ricorre alla chirurgia plastica un po’ drastica per apparire più bella delle sorellastre, è ottavo con 322 mila euro, ieri decimo con 56 mila euro e 6 mila spettatori.
Addirittura nono “The Black Phone 2” con Ethan Hawke, 267 mila euro, che in America questo weekend sale al secondo posto con 8 milioni di dollari, e un totale di 61 (e un globale di 104) dietro al primo posto di “Regretting You”, 8, 1 milioni per un totale di 27 (e un globale di 50). Del resto l’anime “Chainsaw Man. Il film” da noi è decimo nel weekend con 194 mila euro per un totale di 1 milione 42 mila euro, mentre in America è terzo con 6 milioni di dollari nel weekend e un totale di 30 milioni di dollari.
Interessante il funzionamento di “Le città di pianura” di Francesco Sossai coi due ubriaconi veneti addirittura nel weekend di Ognissanti, 13° posto con 129 mila euro e un totale di 1 milione 204 mila euro. Più di “After the Hunt” di Luca Guadagnino, 14° con 127 mila euro con 1 milione 383 mila euro e ben altro budget. L’horror demenziale “The Toxic Avenger” con Peter Dinklage è 15° con 124 mila euro, mentre “Tre ciotole” di Isabel Coixet è 16° con 110 mila euro e 2 milioni totali.
In Cina, dove Halloween per loro fortuna non conta, questo weekend è primo con un incasso da 5 milioni di dollari il thriller “Her Turn” di Cheng Yanan con Li Gengxi, Deng Jiajia, secondo l’anime giapponese “Evangelion. 3.0 + 1.0” con 4, 1 milioni e terzo la commedia “Row To Win” con 3, 2.
tommaso ragno monica guerritore in anna
Vi avviso che questa appena iniziata sarà una settimana piena di nuovi film, addirittura dieci, tra “Fuori la verità” di Davide Minnella, “Predator: Badlands” di Dan Trachtenberg, “Anna”, il biopic sulla Magnani di e con Monica Guerritore, "Anemone" di Ronan Day-Lewis col padre Daniel Day Lewis, il potente cartone animato cinese “Ne-Zha”, “Sarah Bernhardt”, ecc. Dite che “La vita va così” può dormire sogni tranquilli, eh…?
aldo baglio la vita va cosi'
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole
sean bean e daniel day lewis anemone
daniel day lewis - anemone
daniel day lewis anemone
virginia raffaele giuseppe ignazio loi la vita va cosi'
beatrice granno' monica guerritore anna
monica guerritore e tommaso ragno in anna
tommaso ragno monica guerritore in anna
tommaso ragno monica guerritore in anna
tommaso ragno monica guerritore in anna
Alba Rohrwacher tre ciotole
chainsaw man
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole
chainsaw man
andrew garfield julia roberts after the hunt, dopo la caccia
julia roberts after the hunt, dopo la caccia
le citta' di pianura
ayo edebiri after the hunt, dopo la caccia 1
le citta' di pianura
cinque secondi di paolo virzi 2
le citta' di pianura
the black phone 2
le citta' di pianura
le citta' di pianura
the ugly stepsister 6
the ugly stepsister 4
the ugly stepsister 7
the black phone 2
JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nulla
cinque secondi di paolo virzi 1
JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nulla
JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nulla
JEREMY ALLEN WHITE IN springsteen. liberami dal nulla
jesse plemons bugonia
la vita va cosi di riccardo milani
emma stone bugonia
emma stone bugonia
jesse plemons bugonia
jesse plemons aidan delbis bugonia
cinque secondi di paolo virzi 6
cinque secondi di paolo virzi 3
Dracula - L’amore perduto
Dracula - L’amore perduto
Dracula - L’amore perduto
giuseppe ignazio loi virginia raffaele la vita va cosi'
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…