• Dagospia

    E POI DICI CHE L’UCRAINA FATICA A RESISTERE AI RUSSI: LA STANNO “SABOTANDO” DALL’INTERNO - I MEDIA DI KIEV HANNO RACCONTATO LO SCANDALO SCOPERTO DAI SERVIZI DI SICUREZZA INTERNI: CINQUE ALTI FUNZIONARI DEL MINISTERO DELLA DIFESA NELL’AGOSTO 2022 SI SAREBBERO INTASCATI 40 MILIONI DI DOLLARI DESTINATI ALL’ACQUISTO DI 100 MILA PROIETTILI PER L’ARTIGLIERIA - LA CORRUZIONE NEGLI APPARATI DELLO STATO, RAPPRESENTA UNO DEI MAGGIORI OSTACOLI ALL’ADESIONE DELL’UCRAINA ALLA UE…


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    Estratto dell’articolo di L. Cr. per il “Corriere della Sera”

     

    DMYTRO KULEBA DMYTRO KULEBA

    Niente resa e nessun compromesso al ribasso con la dittatura russa. […] i dirigenti del governo di Kiev tornano a rassicurare sulla loro determinazione a cacciare manu militari i russi da tutto il loro territorio e per smentire le informazioni diffuse dalla propaganda del Cremlino sul fatto che siano in atto trattative dietro le quinte.

     

    «Ciò che interessa all’Europa è che la Russia abbandoni le proprie politiche aggressive […]», ha dichiarato […] il ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba. […] Per Kuleba è centrale continuare con gli aiuti militari all’Ucraina e intensificare l’embargo economico contro Mosca. […] Per rassicurare gli alleati, il governo ucraino si dimostra deciso a debellare la corruzione.

     

    soldati ucraini soldati ucraini

    I media locali parlano dello scandalo scoperto dai servizi di sicurezza interni: cinque alti funzionari del ministero della Difesa nell’agosto 2022 si sarebbero intascati 40 milioni di dollari destinati all’acquisto di 100.000 proiettili per l’artiglieria. È noto che proprio la corruzione endemica negli apparati vitali dello Stato rappresenta uno dei maggiori ostacoli all’adesione dell’Ucraina alla Ue.

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport