
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
“CITOFONARE RAI2” È UN PROGRAMMA SCOMBICCHERATO E PRIVO DI SENSO” – ALDO GRASSO DISTRUGGE LA TRASMISSIONE DOMENICALE DI PAOLA PEREGO E SIMONA VENTURA: “LE DUE SIGNORE SI AGITANO OLTRE MISURA, SI AFFANNANO, SI ECCITANO E CANTANO. CANTANO SEMPRE, HANNO PERSINO IMITATO I CUGINI DI CAMPAGNA IN UNA DI QUELLE CARNEVALATE CHE SI FACEVANO NEI TEATRINI DOPOLAVORISTICI…”
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
[...] Stavo seguendo uno dei più brutti programmi della Rai (il brutto simboleggia le nostre paure, per questo va affrontato) cioè «Citofonare Rai2», condotto da Paola Perego e Simona Ventura (Rai2). È un programma scombiccherato e privo di senso dove le due signore si agitano oltre misura, si affannano, si eccitano e cantano. Cantano sempre, hanno persino imitato i Cugini di Campagna in una di quelle carnevalate che si facevano nei teatrini dopolavoristici.
[...] Per fare una sorpresa alle amiche, la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, mostra alla moglie di Lucio Presta (è Simona Ventura che le ha definite così) un paio di mutande del presentatore di Sanremo con su scritto «Inter». [...]
A un certo momento, Paola Perego ha usato l’espressione «questa è la cifra di Amadeus» ma non ho capito a cosa si riferisse. «Citofonare Rai2» è in trasferta a Sanremo, una delle tante trasmissioni-satellite della manifestazione: si potrebbe anche dire «parassitaria», in senso squisitamente tecnico (come «La vita in diretta», per dire). Quindi, reperti sanremesi, canzoni sanremesi, previsioni sanremesi, discorsi sanremesi.
[...]
citofonare rai2 5
citofonare rai2 1
citofonare rai2 4
citofonare rai2 6
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…
DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO…