vulcano nishinoshima
Naomi Leach per Mail On Line
Dall’eruzione del vulcano giapponese alla laguna iraniana, il nuovo libro “Overview: A New Perspective” cattura immagini aeree mozzafiato del nostro pianeta. La raccolta è presa dall’account Instagram dell’autore newyorkese Benjamin Grant e regala quel senso di stupore cui gli astronauti sono abituati, ammirando la Terra dallo spazio.
Dall’alto si apprezza lo splendore e la complessità delle cose che abbiamo costruito e sviluppato, e anche l’impatto devastante che hanno avuto.
angkor wat in cambogia
Si vedono l’Angkor Wat, tempio cambogiano e monumento religioso più grande del mondo, la laguna iraniana di Shadegan, con il suo incredibile sistema di drenaggio e la forma ad albero, le ville di Marabe Al Dhafra in Abu Dhabi, nella zona più calda del mondo, lo schema ordinato della spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro.
shadegan lagoon in iran
Le foto mostrano le comunità perfettamente circolari del festival “Burning Man” in Nevada e di Sun Lakes in Arizona, le eruzioni del vulcano di Nishinoshima, vicino Tokyo, l’immenso aeroporto Dallas/Fort Worth, la pianificazione a griglia della città di La Plata in Argentina.
vista aerea del burning man
E ancora il “Dadaab Refugee Camp” in Kenya, campo di 400.000 profughi, gli intricati disegni di Nuova Delhi, così come le falde zeppe di scorie e generate dalle estrazioni nelle miniere del Michigan.
sun lakes in arizona spiaggia brasiliana di ipanema il campo profughi piu grande del mondo in kenya gli intricati disegni di nuova delhi ville di abu dhabi dallas fort worth international airport dadaab refugee camp in kenya pianta a griglia di la plata scorie generate da estrazioni minerarie in michigan