nuda ghiaccio

CLIC! GHIACCIO BOLLENTE - IL FOTOGRAFO RYAN MCGINLEY SCODELLA LA SUA NUOVA SERIE “WINTER” – QUESTA VOLTA I MODELLI SI ARRAMPICANO TRA I GHIACCI DEGLI ANGOLI PIÙ SELVAGGI DELLO STATO DI NEW YORK!

Hana Beach per https://i-d.vice.com

 

ryan mcginley   winter 6ryan mcginley winter 6

Ryan McGinley è un maestro nel reinventarsi. È da oltre 16 anni che scatta gli amici, gli artisti e i creativi più cool di New York, e sebbene li abbia già immortalati tra boschi autunnali e praterie verdi, con la sua ultima serie intitolata Winter porta la sua visione del nudo ad un livello completamente nuovo, scattando questa volta i suoi soggetti tra i ghiacci degli angoli più selvaggi dello Stato di New York, poco lontano dalla Grande Mela.

 

ryan mcginley   winter 2ryan mcginley winter 2

Come potete immaginare scattare modelli nudi a temperature polari non è semplice. Sono state prese innumerevoli precauzioni per evitare il congelamento di mani e piedi. In molti scatti i modelli si arrampicano sulle guglie di ghiaccio, perciò sono stati usati materiali tecnici da scalata e vari metodi per riscaldarsi e poter portare a termine la serie di fotografie senza morire assiderati.

ryan mcginley   winter 1ryan mcginley winter 1

 

Il risultato finale è agghiacciante, ma in senso buono. Nonostante le condizioni estreme in cui si è svolto lo shooting i modelli appaiono sempre rilassati e a loro agio. Le immagini danno un senso di pace e hanno un allure angelica. "Winter è solo una parte di un lavoro più complesso", ci dice Ryan. Per ora le foto sono in mostra da Team Gallery a New York e il progetto di Ryan dedicato all'autunno verrà successivamente esposto da Team Gallery nella sede di Los Angeles.

ryan mcginley   winter 5ryan mcginley winter 5ryan mcginley   winter 3ryan mcginley winter 3ryan mcginley   winter 4ryan mcginley winter 4ryan mcginley   winter 8ryan mcginley winter 8ryan mcginley   winter 7ryan mcginley winter 7