DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
Hana Beach per https://i-d.vice.com
Ryan McGinley è un maestro nel reinventarsi. È da oltre 16 anni che scatta gli amici, gli artisti e i creativi più cool di New York, e sebbene li abbia già immortalati tra boschi autunnali e praterie verdi, con la sua ultima serie intitolata Winter porta la sua visione del nudo ad un livello completamente nuovo, scattando questa volta i suoi soggetti tra i ghiacci degli angoli più selvaggi dello Stato di New York, poco lontano dalla Grande Mela.
Come potete immaginare scattare modelli nudi a temperature polari non è semplice. Sono state prese innumerevoli precauzioni per evitare il congelamento di mani e piedi. In molti scatti i modelli si arrampicano sulle guglie di ghiaccio, perciò sono stati usati materiali tecnici da scalata e vari metodi per riscaldarsi e poter portare a termine la serie di fotografie senza morire assiderati.
Il risultato finale è agghiacciante, ma in senso buono. Nonostante le condizioni estreme in cui si è svolto lo shooting i modelli appaiono sempre rilassati e a loro agio. Le immagini danno un senso di pace e hanno un allure angelica. "Winter è solo una parte di un lavoro più complesso", ci dice Ryan. Per ora le foto sono in mostra da Team Gallery a New York e il progetto di Ryan dedicato all'autunno verrà successivamente esposto da Team Gallery nella sede di Los Angeles.
ryan mcginley winter 5ryan mcginley winter 3ryan mcginley winter 4ryan mcginley winter 8ryan mcginley winter 7
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…