• Dagospia

    CLOONEY AMAL-IATO - LA STAR CI INFLIGGE L’ENNESIMO TEATRINO SULLA SUA VIRILITÀ CON UNA NUOVA “FIGANZATA”, L’AVVOCATA DI WIKILEAKS AMAL ALAMUDDIN, NATA NEL 1978 A BEIRUT


     
    Guarda la fotogallery

    Guido Olimpio per il "Corriere della Sera"

    Assange e Amal Alamuddin article D A xAssange e Amal Alamuddin article D A x

    Le voci giravano e rigiravano da mesi. George Clooney ha una nuova fiamma - dicevano - e questa volta a fianco dell'attore c'è una donna speciale. Si chiama Amal Alamuddin, 36 anni, inglese d'origine libanese, di professione avvocato. Con clienti dal nome pesante. L'ex segretario dell'Onu Kofi Annan, un paio di governi, ma anche Julian Assange, l'uomo-simbolo di Wikileaks, per il quale ha seguito insieme ad altri la contestata pratica dell'estradizione.

    A sentire i tabloid i due fanno coppia fissa e George avrebbe già regalato un anello di fidanzamento «grosso come una pietra». Testimoni sostengono di averlo visto al dito di Amal in un'occasione speciale: la ragazza era con Clooney, Cindy Crawford e il marito Rane Gerber a una cena in un noto ristorante di Malibù, California.

    Amal Alamuddin article D A B xAmal Alamuddin article D A B x Amal Alamuddin article D F xAmal Alamuddin article D F x

    Le rivelazioni sul rapporto sono in realtà una conferma dopo molti avvistamenti. A livello globale. Londra, New York, la Tanzania, le Seychelles, Washington. Lui, per i paparazzi, è un sorvegliato speciale. Lei sempre al suo fianco. Secondo le ricostruzioni, tutte poggiate sul «si dice», la love story è iniziata qualche mese fa. Ovviamente con una cena.
    A fare da teatro un locale nella capitale britannica.

    Amal Alamuddin article C D B xAmal Alamuddin article C D B x

    Ma allora l'attore cinquantenne era ancora legato alla modella Monika Jaksic e dunque manteneva, almeno in pubblico, una certa discrezione. Poi, con il passare delle settimane, il rapporto è sembrato crescere. Lo dimostra un episodio, passato quasi inosservato, ma significativo.

    A febbraio Clooney e Amal erano alla Casa Bianca per la proiezione speciale dell'ultimo film della star, «Monuments Men». Difficile pensare che l'attore abbia presentato a Barack Obama la compagna di una sera. E chissà che la ragazza non abbia detto: «Sa, presidente, io ho difeso anche Assange».

    clooney e Amal Alamuddin article D BBBF xclooney e Amal Alamuddin article D BBBF x

    Una persona che era all'evento ha precisato che George e Amal si sono tenuti per mano per tutta la sera. Esagerando con la fantasia i tabloid hanno descritto così la coppia: «Sembravano attaccati con la colla». Amici dell'attore hanno aggiunto che per Clooney è una storia speciale. E hanno insistito il profilo di «lei».

    Nata nel 1978 a Beirut, Amal ha poi lasciato il Libano ed ha studiato all'estero. Laurea in legge a Oxford, poi altro corso a New York, quindi il lavoro di avvocato specializzato in diritti umani a Londra. La ragazza ha seguito casi complicati, alcuni legati alla crisi in Siria e a situazioni in Medio Oriente. Il suo nome è comparso nella vicenda di Julian Assange, ospite dell'ambasciata dell'Ecuador nella capitale britannica. Insomma, una figura impegnata. Come lo è, tra un film e l'altro, George Clooney da tempo sceso in campo per denunciare i massacri in Sudan.

    Amal Alamuddin e clooney article CB F BF xAmal Alamuddin e clooney article CB F BF x

     

    Amal Alamuddin e clooney article CAFE ED xAmal Alamuddin e clooney article CAFE ED x
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport