
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
COLLUTORIO AL SERIO? – SECONDO UNO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DI CARDIFF LA SOLUZIONE PER L’IGIENE ORALE POTREBBE DISTRUGGERE LO STRATO ESTERNO DEL VIRUS, UTILIZZATO PER LEGARSI ALLE CELLULE UMANE – L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ HA GIÀ SMENTITO, MA AVEVA ANCHE DETTO CHE GLI ASINTOMATICI NON TRASMETTONO IL VIRUS. QUINDI CONTINUEREMO A BERCI TUTTO FINCHE' NON AVREMO DELLE CERTEZZE...
Un banale collutorio orale potrebbe proteggere dal coronavirus, distruggendone lo strato esterno utilizzato per legarsi alla cellule umane: è quanto risulta da uno studio dell'Università di Cardiff, che auspica dei test clinici in materia.
Il coronavirus appartiene infatti ai virus ricoperti da una membrana lipidica, vulnerabile ad alcuni prodotti chimici come quelli contenuti nei collutori e che oltretutto non è soggetta a mutazioni; tuttavia non è mai stato eseguito alcun test sui prodotti commerciali esistenti per accertarne gli effetti sul SARS-CoV-2.
La membrana del virus contiene infatti delle "glicoproteine" in grado di identificare e legarsi ai recettori sulla superficie delle cellule, per poi infettarle: al momento non è stato condotto alcun esperimento sul danneggiamento della membrana come possibile mezzo di inattivazione del virus.
L'Organizzazion Mondiale della Sanità da parte sua ha già smentito in passato che l'uso del collutorio possa in qualche modo prevenire l'infezione.
collutorio 1
collutorio 3
collutorio 2
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…