• Dagospia

    COLTI SUL ‘’FATTO” – REPLICA AL “FOGLIO”: “LA REDAZIONE NON HA MAI MESSO IN DISCUSSIONE MARCO TRAVAGLIO, AL QUALE HA CONFERMATO PIENA FIDUCIA. E' SOLO LA NORMALE DIALETTICA TRA REDAZIONE, AZIENDA E DIREZIONE, TIPICA DI UN GIORNALE LIBERO. AUGURIAMO LA STESSA LIBERTÀ A TUTTI I GIORNALISTI ITALIANI. TUTTO IL RESTO È UN TENTATIVO DI SCREDITARE ‘’IL FATTO QUOTIDIANO’’ E CHI CI LAVORA”


     
    Guarda la fotogallery

    Mail

    giorgia salari e marco travaglio giorgia salari e marco travaglio

     

    Con riferimento all'articolo pubblicato il 24 maggio dal Foglio, “I giornalisti del Fatto a Travaglio: sei troppo grillino”, precisiamo che nella lettera inviata il 22 maggio da questo Cdr ai vertici aziendali e al direttore, previa approvazione in assemblea, non c'è affatto “una durissima critica alla linea editoriale piegata sempre più a sostegno del Movimento cinque stelle”. 

     

    quotazione del fatto quotidiano marco lillo antonio padellaro peter gomez cinzia monteverdi marco travaglio quotazione del fatto quotidiano marco lillo antonio padellaro peter gomez cinzia monteverdi marco travaglio

    Tanto meno è in corso “un tentativo di ammutinamento”, né si è mai parlato di "difficoltà che diversi colleghi non schierati incontrano quotidianamente nel tentativo di garantire un’informazione il più possibile obiettiva e plurale". 

     

    claudio cerasa claudio cerasa

    La redazione non ha mai messo in discussione la professionalità e l'indipendenza del direttore Marco Travaglio, al quale ha confermato piena fiducia come peraltro ribadito anche nella lettera in questione. E' solo la normale dialettica tra redazione, azienda e direzione, tipica di un giornale libero che ha sempre garantito visibilità a opinioni diverse. Auguriamo la stessa libertà a tutti i giornalisti italiani. Tutto il resto è un tentativo di screditare il Fatto Quotidiano e chi ci lavora.

     

    Il Comitato di redazione del Fatto Quotidiano

    Alessandro Mantovani

    Giorgio Meletti

    Francesco Ridolfi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport