• Dagospia

    COME AL SOLITO IN ITALIA, FINISCE TUTTO A TARALLUCCI E VINO –GUIDO CROSETTO VA ALLA CAMERA PER RIFERIRE DELLE BORDATE ALLE TOGHE E FA DIETROFRONT: “NON HO ATTACCATO E NON ATTACCHERÒ MAI LA MAGISTRATURA”. POI, COME DA TRADIZIONE DEI FRATELLI D’ITALIA, SI METTE I PANNI DELLA VITTIMA: “È STATO MESSO SU UN PLOTONE DI ESECUZIONE AD PERSONAM, CONTRO IL SOTTOSCRITTO. QUALCUNO HA DETTO CHE TEMO LE INCHIESTE. NO, SONO GUIDO CROSETTO. HO 60 ANNI E IN 60 ANNI NON SONO MAI STATO SFIORATO DA NULLA…” – E DOPO L’AULA, ALLA BUVETTE, IL BOTTA E RISPOSTA CON BENEDETTO DELLA VEDOVA, CHE AVEVA PRESENTATO L’INTERPELLANZA… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    DOPO L'AULA, BOTTA E RISPOSTA CROSETTO-DELLA VEDOVA IN BOUVETTE

    guido crosetto alla camera 5 guido crosetto alla camera 5

    (ANSA) - Dopo il botta e risposta in Aula sulla giustizia, il ministro della Difesa Guido Crosetto e il deputato di Piu' Europa, Benedetto Della Vedova, si sono incontrati in bouvette, dove si sono appartati a parlare. Un "secondo round" assolutamente informale del dibattito tra i due esponenti politici, condito anche da un abbraccio e qualche risata.

     

    SCONTRO SULLA GIUSTIZIA, CROSETTO ALLA CAMERA: “NON HO ATTACCATO LE TOGHE, CONTRO DI ME UN PLOTONE D’ESECUZIONE”

    Estratto da www.repubblica.it

    guido crosetto alla camera 1 guido crosetto alla camera 1

     

    "Non ho attaccato e non attaccherò mai la magistratura", ha affermato il ministro della Difesa Guido Crosetto, prendendo la parola alla Camera per rispondere all’interpellanza di +Europa dopo le dichiarazioni che hanno infiammato lo scontro tra governo e magistratura. “È stato messo su un plotone di esecuzione ad personam, contro il sottoscritto, al quale non ho nemmeno risposto”, ha lementato Crosetto. E ha aggiunto: “Qualcuno ha detto che ho detto queste cose perché temo le inchieste. No, io sono Guido Crosetto. Ho 60 anni e in 60 anni non sono stato mai sfiorato da nulla. Secondo voi ho sollevato questo tema perché ho paura? No, io l'ho sollevato perché non ho paura”.

    L ATTACCO AI MAGISTRATI DI GUIDO CROSETTO SUL CORRIERE DELLA SERA L ATTACCO AI MAGISTRATI DI GUIDO CROSETTO SUL CORRIERE DELLA SERA

     

    Lo scontro tra politica e magistratura, insiste il ministro, “dovrà finire”: “Io ho trovato alcuni magistrati, ho sentito esponenti di Area, che vedono nel governo un attacco alla magistratura, quasi che non voglia farla lavorare. C'è chi ha detto che il ruolo della magistratura deve essere quello di riequilibrare la volontà popolare. Ma chi ha responsabilità deve essere terzo: pensate se questa frase la avesse pronunciata un generale o un prefetto".

     

    guido crosetto alla camera 2 guido crosetto alla camera 2

    Nel suo intervento si è detto “profondamente colpito dal tentativo di mistificazione” delle sue parole: “Non ho detto che a me raccontano di incontri segreti, di cospirazioni. Do lettura di alcuni interventi pubblici che io reputo gravissimi sulla questione giustizia. Io ho totale fiducia nella magistratura ma so discernere, mi riferisco ad alcune cose pubbliche che ho sentito in cui qualcuno ha parlato di una magistratura che deve avere "una fisiologica funzione antimaggioritaria a tutela dei diritti".

    guido crosetto alla camera 4 guido crosetto alla camera 4

    [...]

    meloni crosetto meloni crosetto

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport