bianca berlinguer
Estratto dell’articolo di Daniele Priori per “Libero quotidiano”
Bianca Berlinguer fa notizia. Oltre il 9% di share nell’ultima puntata di Cartabianca e poi l’addio alla Rai, ormai a un passo. Per approdare, elemento ancora più clamoroso, a Cologno Monzese.
Ovvero alla corte di Pier Silvio Berlusconi, orgogliosissimo erede del Cav appena defunto e confermatissimo ad di Mediaset che, nella prima stagione televisiva senza papà, si appresterebbe ad annunciare, già martedì prossimo, […] l’arrivo di una vera primadonna dell’informazione, per la quale i rumors di giornata, dicono sarebbe pronta una prima serata, probabilmente su Rete4. Tutto ciò accade a una settimana esatta dall’annuncio anche dei nuovi palinsesti Rai, previsto per il prossimo 7 luglio a Napoli.
pier silvio berlusconi
NESSUNA SMENTITA
Il roboante boatos al momento non ha avuto nessuna conferma. […] Ma neppure nessuna smentita.
Che è di per sé pure già una notizia, specie dopo una giornata e più di voci che in maniera sempre più rumorosa si sono rincorse sulle sorti professionali della figlia primogenita del più amato segretario della storia del Partito Comunista Italiano.
Bianca Berlinguer, trentaquattro anni di RaiTre, […] sarebbe dunque davvero ad un passo dal dare l’addio a viale Mazzini. Pronta a segnare, di rimbalzo, la più grande apertura a sinistra delle tv del Biscione negli ultimi anni.
LAURA BERLINGUER
Un avvenimento paragonabile, come effetto dirompente, solo all’arrivo, negli anni Novanta su Italia Uno, di Michele Santoro. Un altro che, a ben vedere, oggi, se solo volesse, dalle parti di Mediaset, potrebbe essere più che ben accolto.
L’arrivo a Mediaset della Berlinguer, la cui sorella minore Laura, anch’ella da anni giornalista di Studio Aperto, segnerebbe davvero un colpaccio, di quelli che lasciano il segno nella memoria.
Bianca è […] una delle ultime reduci di TeleKabul, […][…] Tg3 di cui proprio Berlinguer fu poi anche direttrice per ben sette anni, dal 2009 al 2016. Con un editoriale d’addio memorabile e in forte polemica col premier di allora, Matteo Renzi.
Dal quale, proprio sul Riformista di ieri, è partito l’ultimo attacco all’indirizzo di Cartabianca, colpevole, secondo il quotidiano diretto dall’ex primo ministro, di ospitare troppi giornalisti de Il Fatto Quotidiano. [...]
ARTICOLI CORRELATI
BIANCA BERLINGUER SBARCA A MEDIASET E IL BISCIONE GODE. LO SCUDIERO MAURO CORONA FESTEGGIA...
BIANCA BERLINGUER CON IL PADRE ENRICO ALESSANDRO ORSINI - BIANCA BERLINGUER - ANDREA SCANZI - CARTABIANCA BIANCA BERLINGUER mauro corona bianca berlinguer al salone del libro di torino MARCO TRAVAGLIO BIANCA BERLINGUER BIANCA BERLINGUER - ALESSANDRO ORSINI mauro corona bianca berlinguer 4 LUIGI MANCONI E BIANCA BERLINGUER bianca berlinguer massimo cacciari 2 bianca berlinguer 2 al bano bianca berlinguer BIANCA BERLINGUER PARLA DEL CASO MAURO CORONA AI FATTI VOSTRI bianca berlinguer 3