• Dagospia

    COME DAGO-RIVELATO, LA TRATTATIVA PER LA CESSIONE DEL QUOTIDIANO “LA VERITÀ” AGLI ANGELUCCI SI È SBLOCCATA – DOPO L’INCONTRO TRA BELPIETRO E L’EDITORE DI “LIBERO”, SIAMO ALLE BATTUTE FINALI: SECONDO “MF” QUESTA MATTINA DOVREBBE TENERSI UN CDA STRAORDINARIO DEL GIORNALE DI BELPIETRO PER DISCUTERE DELL’INGRESSO DEL DOMINUS DELLA SANITÀ DEL LAZIO NEL CAPITALE…


     
    Guarda la fotogallery

    maurizio belpietro direttore del quotidiano la verita (1) maurizio belpietro direttore del quotidiano la verita (1)

    (MF-DJ)--Si e' sbloccata all'improvviso la strada per il progetto di Antonio Angelucci, editore di Libero e Il Tempo (e prossimamente de Il Giornale), per rilevare La Verita', il quotidiano fondato da Belpietro.

     

    Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza questa mattina dovrebbe svolgersi un cda straordinario del quotidiano fondato e diretto da Maurizio Belpietro.

     

    All'ordine del giorno potrebbe esservi la discussione dell'ingresso dell'imprenditore abruzzese (ma romano di adozione) dominus della sanita' privata in particolare nel Lazio e parlamentare di lungo corso prima con Forza Italia e ora con la Lega.

     

    antonio angelucci foto di bacco antonio angelucci foto di bacco

    Come rivelato da questo giornale il 25 gennaio, Belpietro avrebbe palesato l'intenzione di aprire il capitale della societa' editrice della Verita' cedendo una quota di minoranza.

     

    Allo stato attuale, e' possibile pero' che Angelucci possa anche rilevare la maggioranza. Stando a quanto riportato da Dagospia, mercoledi' in un albergo a Roma si sarebbe tenuto un incontro tra Belpietro e Angelucci per parlare della vendita de La Verita', che arricchirebbe cosi' il nuovo polo editoriale del centro-destra composto da Il Giornale, Libero e Il Tempo.

     

    L'ipotesi e' che i due si siano accordati su una cifra di massima che accontenterebbe entrambi. Un'offerta evidentemente importante e quindi rialzata rispetto alle precedenti.

     

    Gia' nelle scorse settimane, da quanto circola tra gli addetti ai lavori, pare che Angelucci, accanto alla cifra di acquisto, avesse offerto a Belpietro anche un contratto decennale alla direzione. Per capire se le indiscrezioni troveranno o meno conferma bisognera', pero', attendere ancora molto poco.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

    vittorio feltri e maurizio belpietro 5 vittorio feltri e maurizio belpietro 5

    giampaolo antonio angelucci giampaolo antonio angelucci ANTONIO ANGELUCCI ANTONIO ANGELUCCI ANTONIO ANGELUCCI ANTONIO ANGELUCCI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport