• Dagospia

    COME DIVENTARE MILIONARI FACENDO GLI YOUTUBER PER BAMBINI - LUÌ E SOFÌ, TITOLARI DELLA ''ME CONTRO TE SRL'', HANNO REGISTRATO 1,7 MILIONI DI UTILI NEL 2018, UN BALZO DEL 600% RISPETTO ALL'ANNO PRIMA. QUEST'ANNO PORTERANNO A CASA UN INCASSO DA CAPOGIRO CON IL FILM D'ESORDIO, E SI PREPARANO A SBANCARE ANCHE CON IL MERCHANDISING - I DUE RAGAZZI SICILIANI SONO AZIONISTI PARITETICI ED ENTRAMBI AMMINISTRATORI


     
    Guarda la fotogallery

     

    Carlotta Scozzari per https://it.businessinsider.com/

     

    sofì e luì sofì e luì

    Da quasi 240 mila euro a 1,74 milioni: questo il super balzo degli utili messo a segno nel periodo dal 2017 al 2018 dalla Me contro te srl, la società che traccia il business dei due Youtuber più amati dai bambini, Sofì e Luì, gli stessi che in questi giorni sono saliti agli onori delle cronache per avere battuto al cinema Checco Zalone. Il bilancio del 2018, l’ultimo disponibile, racconta che anche i ricavi complessivi realizzati dalla coppia nel lavoro e nella vita, al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia, si sono moltiplicati rispetto all’anno prima, passando da 513 mila euro a 2,85 milioni.

     

    costi di produzione praticamente irrisori, pari a 393 mila euro nel 2018 e a 176 mila nel 2017, spiegano l’elevata redditività della Me contro te srl. Del resto, a fare tutto sono solo loro due, Sofì e Luì, rispettivamente classe 1997 e 1992, che a oggi macinano qualcosa come un video al giorno su Youtube. È lo stesso social network a pagarli in base ai clic, senza contare che spesso i due nei video, guardati fondamentalmente da bambini, pubblicizzano tutta una serie di prodotti a marchio loro e talvolta anche a marchio esterno. Tanto per fornire qualche numero, il video del 19 gennaio dove i due promuovono il loro film appena uscito nelle sale cinematografiche insieme con il loro “slime”, una sorta di gelatina colorata con cui giocano i bambini, ha superato gli 1,2 milioni di visualizzazioni (con commenti disattivati).

    sofì e luì sofì e luì

     

    A raccontare più nel dettaglio l’attività di Sofì e Luì è lo stesso bilancio del 2018 della Me contro te, che fa sapere che la società – che sembra chiamarsi anche Pandacorno srl – creata il 13 gennaio del 2017 ha come attività principale “i servizi di produzione video su Youtube e altri social network. La società – chiarisce il documento – è titolare di vari canali Youtube, il più gettonato e diffuso è ‘Mecontrote’, di cui prende il nome uno dei marchi registrati della società”.

     

    sofì e luì sofì e luì

    La Me contro te srl, avverte sempre il bilancio del 2018, “ha come seconda attività, anche se marginale, il commercio all’ingrosso di abbigliamento e accessori personalizzati con i marchi registrati della società stessa”. C’è da scommettere, dato il successo del duo di Youtuber, che l’attività di merchandising sia destinata ad avere un peso crescente nei conti della società. I bilanci del 2019 e del 2020 ce lo diranno. Quello del 2020, in particolare, dovrebbe anche racchiudere i numeri dell’inatteso successo del film “Me contro te – La vendetta del signor S”, che nel mese di gennaio, nei primi giorni di programmazione, ha già incassato circa 5,5 milioni arrivando addirittura a battere “Tolo tolo” di Checco Zalone.

     

    Nel frattempo, lo scorso maggio, Sofì e Luì, i due azionisti paritetici nonché amministratori della Me contro te – Pandacorno srl, si sono riuniti nella sede sociale di Partinico (Palermo) per approvare i numeri del 2018. In quell’occasione hanno deciso di destinare interamente a riserva straordinaria gli utili di oltre 1,7 milioni. Chissà se presto o tardi passeranno all’incasso magari staccandosi un bel dividendo.

    lui' e sofi' 4 lui' e sofi' 4

     

    lui' e sofi' 3 lui' e sofi' 3 lui' e sofi' 6 lui' e sofi' 6 lui' e sofi' 10 lui' e sofi' 10 lui' e sofi' 5 lui' e sofi' 5 lui' e sofi' 1 lui' e sofi' 1 lui' e sofi' 11 lui' e sofi' 11

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport