Estratto da www.lastampa.it
Ponte sullo Stretto, Salvini: “Non averlo costa a siciliani 6 mld anno”
matteo salvini giorgia meloni
«Ogni anno, non avere il Ponte sullo Stretto costa ai soli siciliani 6 miliardi di euro in spostamenti, in maggiori oneri per viaggiare, per lavorare, per studiare, per trasportare, per curarsi». Lo afferma il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Matteo Salvini, a Rtl 102.5, aggiungendo che domani incontrerà i presidenti di Regione, Roberto Occhiuto e Renato Schifani, e all'ordine del giorno ci sarà soprattutto il progetto di Ponte sullo Stretto. «Avere un collegamento stabile costa di meno che non averlo – aggiunge –: quindi vediamo se dopo 54 anni di ritardi di chiacchiere di mancate promesse riusciamo ad avviare il progetto».
[…] Manovra, Salvini: “Sulla flat tax ragioniamo su quota 100mila euro al 15%”
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI NEL 2015 - MANIFESTAZIONE CONTRO RENZI
Per l'innalzamento della flat tax «Giorgia Meloni in Aula ha parlato di 100mila, stiamo lavorando a quota 100mila al 15%. La Ragioneria sta stimando perché l'emergenza bollette assorbirà buona parte dei fondi di questa manovra». Lo ha detto il vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini parlando della flat tax a Rtl 102.5. «Se mi dite, chiuderete con questa legge di bilancio tutto quota 41, flat tax, pace fiscale...no: però cominceremo a mantenere gli impegni presi», ha aggiunto.
Manovra, Salvini: “Entro 10 giorni sarà in Parlamento “
matteo salvini a porta a porta 6
«Entro 10 giorni ci sarà la manovra di bilancio in Parlamento. Dieci giorni e ci sarà l'avvio di tutti i grandi progetti economici su cui la Lega e il centrodestra si sono impegnati. Lo stop della Fornero e l'avvio di quota 41, l'innalzamento del tetto della Flat tax che oggi è a 65mila euro (stiamo studiando le due opzioni a 85 e 100mila euro), la pace fiscale con la rottamazione di milioni di cartelle esattoriali, la revisione del Reddito di cittadinanza, limitando abusi e non può più essere a vita». Lo ha detto il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini a 'Non stop news' su Rtl 102.5.
Migranti, Salvini: “Sono viaggi organizzati,vanno stroncati. Chi a bordo paga 3mila dollari”
GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - UCCELLI DI RAVE - MEME BY CARLI
«Questi sono viaggi organizzati. Chi è a bordo di quelle navi paga circa 3mila dollari, che diventano armi e droga per i trafficanti. Sono viaggi organizzati sempre più pericolosi. Bisogna stroncare il traffico non solo di esseri umani che è già grandissimo, ma di armi e droga legato al traffico di esseri umani». Lo ha detto il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini a 'Non stop news' su Rtl 102.5 parlando dei migranti.
matteo salvini a porta a porta 5