• Dagospia

    COME SI FA AD ATTIRARE PROFESSIONISTI E MANAGER IN MEZZO AL NULLA PER LAVORARE A UN POSSIBILE FLOP? FACILE: PROMETTENDO LORO DI NON PAGARE TASSE – È QUELLO CHE STA FACENDO MOHAMMED BIN SALMAN CHE STA RECLUTANDO IN GIRO PER IL MONDO PER IL PROGETTO DI NEOM, LA MEGA CORVIALE DI 160 CHILOMETRI CHE NASCERÀ NEL DESERTO – GIÀ È RIUSCITO AD ACCIUFFARE MANAGER DI AMAZON E CISCO CHE LASCERANNO GLI USA CON LA PROSPETTIVA DI MEGA STIPENDI ESENTASSE…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    mohammed bin salman mohammed bin salman

    Come si fa ad attirare professionisti e manager in mezzo al nulla per lavorare a un progetto futuristico che rischia di diventare un flop? Facile: promettendo loro di non pagare tasse.

     

    È quanto sta succedendo con il progetto di Neom, la megacittà da 500 miliardi di dollari dell'Arabia Saudita sta attirando alti dirigenti di società statunitensi come Amazon e Cisco grazie a ricchi stipendi e la prospettiva di nessuna imposta sul reddito.

     

    neom arabia saudita 5 neom arabia saudita 5

    Secondo i documenti interni riportati dal Wall Street Journal martedì, i dirigenti senior del gruppo dirigente di Neom, composto da circa 20 tra sauditi e stranieri, ricevono circa 1,1 milioni di dollari all'anno.

     

    È all'incirca il doppio di quello che guadagna un dirigente americano medio. Neom, la mega Corviale in versione ricca, è stata già soprannominata The Line: si tratta di una mega città lunga 160 chilometri con il più grande impianto di idrogeno verde del mondo e green al 100%. Si tratta del progetto più ambizioso del principe ereditario Mohammed bin Salman che vuole trasformare l’economia saudita, rendendola meno dipendente dal petrolio.

    neom arabia saudita 1 neom arabia saudita 1

     

    Per completare il vasto progetto, l'Arabia Saudita sta reclutando talenti esecutivi dall'estero in settori come la tecnologia, il turismo e l'intrattenimento, ambiti in cui il Paese non ha molta esperienza. E ci sono già manager di Amazon e di Cisco che hanno lasciato gli Stati Uniti per lavorare a Neom.

    neom arabia saudita 3 neom arabia saudita 3 neom arabia saudita 4 neom arabia saudita 4

     

    neom the line 9 neom the line 9 neom the line 8 neom the line 8 neom the line 7 neom the line 7 neom the line 6 neom the line 6 neom the line 4 neom the line 4 mohammed bin salmam neom the line 1 mohammed bin salmam neom the line 1 mohammed bin salmam neom the line 2 mohammed bin salmam neom the line 2 neom the line 3 neom the line 3 neom the line 1 neom the line 1 neom the line 2 neom the line 2 neom the line 5 neom the line 5 neom arabia saudita 2 neom arabia saudita 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport