• Dagospia

    COME STA IL CAV? – È GIALLO SULLE CONDIZIONI DI SILVIO BERLUSCONI ANCORA RICOVERATO AL SAN RAFFARELE: COME DAGO-RIVELATO IL PROBLEMA CHE METTENDO IN CRISI IL SUO ORGANISMO È IL CUORE E, PER PLACARE LE VOCI CONTINUE SULLA MORTE DEL SANTO BANANA, A GIANNI LETTA È TOCCATO FAR ASCOLTARE IN VIVAVOCE ALL'ANSA IL SALUTO DELL'EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E LIQUIDARE LA TELEFONATA CON UN LACONICO “STA BENE” – LICIA RONZULLI ALL’USCITA DELL’OSPEDALE: “NON È TEMPO DI COCCODRILLI, BERLUSCONI CI SEPPELLIRÀ” – IL TWEET DI ZANGRILLO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Conti per "Il Messaggero"

     

    berlusconi san raffaele berlusconi san raffaele

    Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sono tra coloro che sono stati dati per morti più volte Oltroceano. In Europa il record è sicuramente di Silvio Berlusconi la cui scomparsa qualche anno fa fu anche oggetto di una mostra itinerante dal benaugurante auspicio e sobriamente intitolata Il sogno degli italiani. Nella trappola dei social ieri sono caduti in molti anche se la notizia del ricovero del Cavaliere al San Raffaele non era nuovissima.

    silvio berlusconi all uscita del san raffaele 5 silvio berlusconi all uscita del san raffaele 5

     

    I COCCODRILLI D'altra parte l'ex presidente del Consiglio ha qualche anno sulle spalle, 84, ed è alle prese con un decorso post Covid non semplice. «Si sta risolvendo un quadro infiammatorio per il quale si è reso necessario il ricovero», spiega Licia Ronzulli. Alla senatrice è toccato mettere fine ad un tam-tam andato avanti per diverse ore. «Non è tempo di coccodrilli, il presidente Berlusconi ci seppellirà», ha sostenuto uscendo dal San Raffaele e smentendo così le voci su un forte aggravamento delle condizioni di salute del tre volte presidente del Consiglio che i suoi danno per rientrante a casa già per domani.

    valentino valentini e berlusconi all uscita del san raffaele 5 valentino valentini e berlusconi all uscita del san raffaele 5

     

    A tre giorni dal ricovero al San Raffaele le indiscrezioni sono rimbalzate e vieppiù accresciute nella loro gravità. Per tutta la giornata di ieri sono circolati rumors su presunti attacchi di gastrite e di difficoltà di ossigenazione del sangue che ne impedivano anche l'eloquio. Malgrado abbia la tessera della maggioranza-Ursula il Cavaliere continua a dividere e a risvegliare antichi e mai sopiti livori che ora si riversano facilmente, e in maniera incontrollata, sui social. Da quando sono iniziati i ricoveri al San Raffaele c'è chi li ha da subito interpretati come una furbizia consigliata dai legali per sfuggire ai processi e chi invece si preoccupa seriamente delle condizioni di salute del leader di FI.

     

    GIANNI LETTA BERLUSCONI GIANNI LETTA BERLUSCONI

    Ieri sui social hanno prevalso i secondi, ma con il passare delle ore l'apprensione si è tramutata in notizia certa: Berlusconi è morto e si aspetta la chiusura della Borsa di Milano per dare la notizia. Fortunatamente i broker hanno fonti migliori e nessun sussulto si è registrato sui mercati. A farne le spese è stato anche Matteo Salvini, che in tarda mattinata era stato chiamato dal Cavaliere per congratularsi sul non luogo a procedere di Catania, ed è stato poi subissato di telefonate da coloro che cercavano notizie sul Cavaliere. «Mi ha chiamato Berlusconi, non sta benissimo ma ne uscirà», ha prudentemente ripetuto a tutti il leader della Lega che però ha involontariamente aumentato l'ansia che si è riversata sul medico curante, il professor Alberto Zangrillo.

     

    silvio berlusconi all uscita del san raffaele 4 silvio berlusconi all uscita del san raffaele 4

    Quest' ultimo pensava di cavarsela scrivendo sui social che «ogni giornata di lavoro al San Raffaele è molto impegnativa», che «TUTTI - scritto in maiuscolo - i miei pazienti stanno bene» e concludendo con un eloquente «fatevene una ragione». E' bastato però il tweet di Lapo Elkann a riaccendere i social: «Ho appena letto alcune notizie su Silvio Berlusconi. Silvio, Ti Sono Vicino con Tutto il mio Cuore rosso. Hai superato tante battaglie e sono Certo che Supererai anche questa. Torna presto. Un abbraccio fortissimo. #forzasilvio».

     

    san raffaele stanza d ospedale san raffaele stanza d ospedale

    Dopo Lapo tocca ad Antonio Tajani, che in Forza Italia è il vice del Cavaliere, a rassicurare sempre sui social: «Ho parlato con Berlusconi. A nome di tutta Forza Italia gli ho fatto gli auguri». E poi addirittura a Gianni Letta al quale, per tagliar corto, non è rimasto che far ascoltare in vivavoce all'Ansa il saluto dell'ex presidente del Consiglio e liquidare la telefonata con un laconico «sta bene».

    berlusconi in ospedale al san raffaele berlusconi in ospedale al san raffaele berlusconi letta berlusconi letta suite san raffaele milano ospedale suite san raffaele milano ospedale

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport