• Dagospia

    COME VEDERE PORNO SUL VOSTRO IPHONE SENZA ESSERE BECCATI DA MOGLI E FIDANZATE: ARRIVA FIREFOX FOCUS, IL BROWSER CHE BLOCCA IL TRACCIAMENTO DEGLI UTENTI E CANCELLA LA CRONOLOGIA DI NAVIGAZIONE. NESSUNA TRACCIA DI QUELLO CHE SI CERCA O SI VEDE SULLO SMARTPHONE...


     
    Guarda la fotogallery

    Diletta Parlangeli per www.wired.it

     

    FIREFOX FOCUS FIREFOX FOCUS

    La battaglia dei servizi che bloccano le pubblicità online non è finita, e se lo scorso febbraio si era arrivati alla versione meta con l’anti-blocco dell’adblock, adesso è Mozilla a mettere sul piatto Firefox Focus, un browser interamente dedicato a iOS.

     

    Focus bloccherà le pubblicità che tracciano utenti e cancellerà la cronologia di navigazione, compresi password e cookie. “Viviamo in un’era in cui troppi utenti hanno perso la fiducia e il controllo significativo in merito alle loro vite digitali”, scrive Firefox. E ci sono momenti, continua, in cui non si desidera che sul proprio telefono resti traccia di ciò che si è consultato.

     

    Con il nuovo browser non è necessario modificare le impostazioni di privacy e cookie: per cancellare la pagina consultata basterà un tocco su “erase”. Lo scopo è anche quello di caricare più velocemente i siti richiesti. L’app è nata già un anno fa come utility di blocco pubblicità e tracciamento per Safari e così, ancora, potrà essere usata (un tasto sul fondo dello schermo consente di aprire la stessa pagina su Safari).

     

    MOZILLA FIREFOX OS MOZILLA FIREFOX OS

    Firefox Focus si presenta su un mercato già ricco di concorrenza: Opera si è già giocata il jolly della VPN illimitata.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport