• Dagospia

    CON GLI SCEMI, IL COVID FA FESTA! – MAXI FOCOLAIO A EDOLO, NEL BRESCIANO, DOPO UNA FESTA DI COMPLEANNO IN CASA DI UN BIMBO DI UNA SCUOLA DELL’INFANZIA: NEL PAESE CI SONO 100 POSITIVI E OLTRE 500 PERSONE SONO FINITE IN QUARANTENA DOPO ESSERE ENTRATE IN CONTATTO CON I CONTAGIATI – TRA CHI HA CONTRATTO IL VIRUS CI SONO UNA TRENTINA DI MINORI E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.repubblica.it"

     

    festa di compleanno bambini coronavirus festa di compleanno bambini coronavirus

    Una festa di compleanno in casa per i bambini di una scuola d'infanzia sarebbe alla base del focolaio di coronavirus che preoccupa Edolo, comune del Bresciano. In una settimana i contagi sono passati da circa 30 a 108, questo l'ultimo dato di ieri. Di questi, cento persone sono in quarantena nelle proprie case e 8 sono ricoverate in ospedale.

     

    Ma le persone venute a contatto con i positivi della festa e adesso in quarantena sono molte di più, circa 500. Una trentina i minori positivi, di questi 10 sono bambini dell'asilo o delle elementari.

     

    tamponi tamponi

    E' stata chiusa la scuola d'infanzia Felice Romelli, frequentata dal bambino in casa del quale si è svolta la festa di compleanno, ma anche altre scuole sono sotto osservazione. Il Comune d'intesa con l'Ats della Montagna e l'istituto comprensivo di Edolo stanno avviando una campagna a tappeto di screening sui bambini delle primarie, ovviamente su base volontaria: giovedì 29 e venerdì 30 aprile nella palestra delle scuole elementari di Edolo saranno fatti i tamponi.

    edolo edolo asilo asilo TEST SALIVARI BAMBINI TEST SALIVARI BAMBINI festa di compleanno bambina festa di compleanno bambina

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport