• Dagospia

    LA CINA E’ VICINA - CON LA “VIA FERROVIARIA DELLA SETA” SI ANDRA’ DA TORINO A PECHINO IN 26 ORE - QUI LA MAPPA INTERATTIVA CHE PERMETTE DI CALCOLARE IN QUANTO TEMPO SI RAGGIUNGERANNO LE PRINCIPALI CITTA’ DELL’ASIA


     
    Guarda la fotogallery

    1.LA MAPPA INTERATTIVA DELLA NEW RAILWAY SILK ROAD

    VIA FERROVIARIA DELLA SETA VIA FERROVIARIA DELLA SETA

    http://mir-initiative.com/silk-metro/

     

    2.DA TORINO A PECHINO IN 26 ORE CON LA “VIA FERROVIARIA DELLA SETA”

    Da "http://www.lastampa.it/"

     

    Percorrere i 9.838 chilometri tra Torino e Pechino in 26 ore. È una delle decine di viaggi che saranno possibili con la nuova «via ferroviaria della seta», il progetto di sviluppo dei corridoi dell’Alta Velocità tra Europa e Asia che ha casa nel capoluogo piemontese.

     

    UN CANTIERE PER UNA STAZIONE FERROVIARIA jpeg UN CANTIERE PER UNA STAZIONE FERROVIARIA jpeg

    La mappa interattiva della New Railway silk road è consultabile qui e permette di calcolare quanto tempo occorrerà per raggiungere con l’alta velocità le principali città europee e dell’Asia.

     

    […] Ad oggi sono 30 le grandi città che hanno aderito all’iniziativa e la prospettiva è di arrivare a 50 entro l’anno. Il prossimo appuntamento del Forum è il 3 giugno a Sochi (Russia) dove firmeranno la loro adesione i sindaci delle città cinesi e russe.

    metro pechino metro pechino pechino pechino

     

    Nel frattempo Russia e Cina hanno lanciato il progetto di una nuova infrastruttura ferroviaria veloce Mosca-Pechino e si ritroveranno a giugno per formalizzare l’accordo di finanziamento della tratta Mosca-Kazan, con un investimento di circa 25 miliardi di euro, di cui 10 di finanziamento cinese e il resto russo, dando vita a uno dei tasselli fondamentali della «new railway silk road».

     

    Intanto in Europa si lavora per costruire i 9 corridoi della rete TENT-T di cui è parte essenziale il Corridoio Mediterraneo con il tunnel di base del Moncenisio che collegherà Torino e Lione per garantire l’attraversamento delle Alpi alla quota di pianura tra Torino e Lione. […]

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport