• Dagospia

    CONDANNARE I TRUMPIANI PER AFFOSSARE DONALD – STEWART RHODES, CAPO DEL GRUPPO DI ESTREMA DESTRA “OATH KEEPERS”, È STATO CONDANNATO A 18 ANNI DI CARCERE PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL, DEL 6 GENNAIO 2021 – L’ACCUSA È DI COSPIRAZIONE SEDIZIOSA, UN REATO PER IL QUALE NON SI VEDEVA UNA CONDANNA DAL 1995 (ALLORA, RIGUARDAVA UN PIANO JIHADISTA DI ATTENTATI ESPLOSIVI A NEW YORK) – TRUMP AVEVA DEFINITO RHODES “UN PATRIOTA TRATTATO INGIUSTAMENTE” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto da www.open.online

     

    stewart rhodes stewart rhodes

    L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, l’aveva definito «un patriota trattato ingiustamente». Stewart Rhodes, il capo del gruppo di estrema destra Oath Keepers, dovrà scontare 18 anni di carcere per aver guidato l’assalto armato di Capitol Hill il 6 gennaio 2021.

     

    L’accusa nei suoi confronti è di cospirazione sediziosa, per la quale non si vedeva una condanna dal 1995, quando un gruppo di islamici fu condannato per un piano di attentati esplosivi a New York. Quella del militante della milizia antigovernativa non è la prima condanna […] Si tratta, però, della pena più alta comminata finora in oltre 1.000 casi legati all’attacco al Campidoglio e della prima con l’aggravante del terrorismo interno.

    oath keepers durante l assalto al campidoglio oath keepers durante l assalto al campidoglio

     

    […] I pubblici ministeri statunitensi avevano chiesto una pena ancora più dura: 25 anni di carcere, motivati dal fatto che il leader degli Oath Keepers provava da oltre 10 anni ad attaccare il governo senza mostrare alcun pentimento per le sue azioni. Intanto, secondo la Cnn, un altro membro della milizia di estrema destra di Rhodes, Kelly Meggs, è stato anch’egli condannato a 12 anni per cospirazione sediziosa in seguito all’assalto al Campidoglio.

    il giudice amit p. mehta il giudice amit p. mehta DONALD TRUMP - COMIZIO CAPITOL HILL DONALD TRUMP - COMIZIO CAPITOL HILL JUSTICE FOR ALL - LA CANZONE DI TRUMP CON I DETENUTI PER L ASSALTO DI CAPITOL HILL JUSTICE FOR ALL - LA CANZONE DI TRUMP CON I DETENUTI PER L ASSALTO DI CAPITOL HILL stewart rhodes a capitol hill stewart rhodes a capitol hill stewart rhodes in tribunale stewart rhodes in tribunale oath keepers durante l assalto al campidoglio oath keepers durante l assalto al campidoglio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport