• Dagospia

    LE INVASIONI BARBARICHE - CONDANNATA LA SKIPPER CHE AVEVA MINACCIATO LUCA BARBARESCHI DI SPUTTANAMENTI SUI GIORNALI SCANDALISTICI - L’ATTORE L’AVEVA LICENZIATA PERCHÉ FACEVA LA GATTA MORTA E GIRAVA IN BARCA IN TOPLESS


     
    Guarda la fotogallery

    Giuseppe Scarpa per ‘La Repubblica’

     

    È stata condannata a 300 euro di multa la skipper di Olbia colpevole di aver minacciato nel settembre del 2008 l’attore Luca Barbareschi, allora onorevole: «Ora ti sputtano, scrivo ai giornali scandalistici». Questo uno degli sms per i quali la donna, ieri, è stata condannata al pagamento di una somma esigua. Il pm aveva chiesto invece tre mesi di carcere.
     

    Luca Barbareschi Luca Barbareschi

    La crociera era stata organizzata da Luca Barbareschi con parenti e amici a bordo di un panfilo con relativo equipaggio a nolo. Tutto nacque perché la skipper, 40enne, non prese affatto bene di essere stata scaricata a metà viaggio nel porto di Ponza. La decisione era stata presa dallo stesso Barbareschi, arrabbiato con la skipper per un atteggiamento da lui ritenuto poco professionale. Lei era spesso in topless durante la crociera e oltretutto, secondo Barbareschi, faceva la gatta morta con i suoi ospiti.

     

    Luca Barbareschi Luca Barbareschi

    La donna ha rigettato le accuse sostenendo di aver tenuto un comportamento professionale. Mentre Barbareschi — ha spiegato la donna a processo — pretendeva turni massacranti di lavoro a bordo del super panfilo. Sarebbe stato questo, per la skipper, il motivo della loro lite. La sentenza non è condivisa dall’avvocato della donna, Cesare Antetomaso: «Ci fu uno scontro verbale nel quale i toni sono stati probabilmente accesi ma non comunque tali da configurare un reato», ha sottolineato il legale.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport