• Dagospia

    TELESCEMENZE DO BRASIL - CON 24 ORE DI RITARDO, CAROSELLI DI AUTO IMPAZZITE IN TUTTA ITALIA: SI È DIMESSO ABETE - PERCHÉ TUTTI I CT VOGLIONO EVITARE LA GERMANIA? PER NON DOVER DARE LA MANO A LOEW CHE SI SCACCOLA CONTINUAMENTE


     
    Guarda la fotogallery

    1. L’ONDA DEL DISASTRO E QUELLA CHE BAGNA

    Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

     

    loew loew

    - C’È un momento preciso, inconfondibile, in fasi come queste. E’ quando in un servizio Rai, per esempio ieri a Diario Mondiale, mandano le immagini rallentate di quanto è successo nelle ultime ore e il commento sono le note di “Le Onde” di Ludovico Einaudi. Lì anche il più distratto si scuote, si ricompone sulla sedia e pensa: sì, è una catastrofe.
     

    - Un’onda vera è quella che invece importuna Bergomi&Caressa i quali, per tirarsi un po’ su, vanno a collegarsi dalla spiaggia di Copacabana in zona battigia. E sul più bello arriva l’onda anomala (definizione dell’account di Sky) che li investe, ma in modo quasi affabile e consolatorio.

     

    Giancarlo Abete e Alemanno Giancarlo Abete e Alemanno

    - Sequenza terribile e perfetta, passata più volte su tutte le tv: prima i senatori che, come si dice, ci mettono la faccia, in tv, e dicono cose precise. Poi i non senatori che rispondono via social network – e come no? - tentando esilaranti analisi sociologiche. Infine, a chiudere, l’inverosimile pallonetto laterale di Balotelli a tu per tu col portiere del Costarica.

     

    - Sedici milioni e passa sulla Rai, tre milioni su Sky – record assoluto di ascolti ogni epoca per la paytv. E tutto questo auditel ai bastioni di Orione andrà perduto nel
    tempo eccetera.
     

    Giancarlo Abete e consorte Giancarlo Abete e consorte

    - Pareri di chiunque, soprattutto vip, sulla disfatta. Più che significativo Romano Prodi: “Ieri mi sono cadute le braccia”. Se c’è andato così vicino lui, a dirlo, vuol dire che stavolta sono cadute davvero.

     

    -Vera Spadini di Sky è in collegamento dalla terribile frana di Natal (nel senso di quella reale, della terra nella favela) e annuncia: “Presto verranno eseguiti rilievi topologici”. Il punto è che la definizione, per quanto suoni strana, è plausibile e riguarda proprio la topologia. E Vera Spadini, che è sempre una strepitosa cronista, ha reso perfettamente il
    concetto.
     

    - “Il giocatore iraniano Pooladi si chiama Mehrdad ma noi lo chiameremo solo con il cognome perché in italiano suona male” (Daniele Barone, Sky. E si evita pure che qualche iraniano permaloso all’ascolto non la prenda benissimo)

    FEDERICO BUFFA DI SKY FEDERICO BUFFA DI SKY

     

    - Purtroppo gli echi del post-Uruguay, le dimissioni, la disfatta etc etc hanno oscurato mediaticamente nella giornata di ieri la sconvolgente e incredibile e inverosimile notizia del ciclista giovane italiano più promettente trovato non esattamente a posto all’antidoping.
     

    - Marco Cattaneo: “E apriamo con questa bellissima inquadratura di una strana pianta. Che cos’era, Federico?” Buffa: “Non ne ho davvero idea” Cattaneo: “Sulla botanica sei scarsino, però” (Come si intuiva da giorni, Marco Cattaneo di Sky lotta strenuamente in segreto per umanizzare l’onniscienza di Federico Buffa)

     

    2. GRILLO NON C’ERA: RENZI TEMEVA MORSI IN STREAMING

    Paolo Ziliani per "il Fatto Quotidiano"

     

    FABIO CARESSA FABIO CARESSA

    1. Incontro Pd-Cinque Stelle, chiarite le ragioni dell’assenza di Grillo: Renzi temeva che lo mordesse in streaming

     

    2. In attesa che la Fifa decida se intervenire o no con la prova televisiva, Suarez morde il freno

     

    3. Cambia lo spot di “Illumia”: Prandelli avrà sempre in mano la lampadina luminosa, ma dovrà farne un uso diverso

     

    4. Con 24 ore di ritardo, caroselli di auto impazzite in tutta Italia: si è dimesso Abete

     

    5. Preoccupata per le vendite, la Gazzetta dello Sport corre ai ripari: da domani, inserto di 12 pagine sulla sfida Tavecchio-Abodi per la poltrona Figc

     

    bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt

    6. Alla domanda: “Come mai ha voluto assistere a Inghilterra-Costa Rica?”, il principe Harry ha risposto: “Perché Hodgson mi fa più ridere di Mr. Bean”

     

    7. Sondaggio tra i ct: tutti vogliono evitare la Germania. Il 29% perché la ritiene fortissima, il 71 % perché teme di dover dare la mano a Loew che si scaccola continuamente

    bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport