• Dagospia

    “CONTE VIA DALL’INTER” - L’ESPERTO DI MERCATO LUCA MOMBLANO (CHE L’ANNO SCORSO DIEDE GUARDIOLA ALLA JUVE) SPARA LA BOMBA: “ZHANG HA DECISO DI ESONERARE L’EX CT” – SI ACCENDE IL FANTAMERCATO: CONTE TORNA ALLA JUVE E ALLEGRI VA ALL’INTER?


     
    Guarda la fotogallery

    Da sport.virgilio.it

     

    antonio conte marotta antonio conte marotta

    Il match di Verona è appena finito, con gli scaligeri bravi ad agguantare il 2-2 negli ultimi minuti e ad acuire la crisi dell’Inter, scavalcata in classifica anche dall’Atalanta. Luca Fausto Momblano interviene in diretta a TeleLombardia e richiama l’attenzione degli spettatori: quello che sta per fare è un annuncio molto importante.

     

    Inter, l’annuncio di Momblano

    Il giornalista, grande esperto di mercato, ha parlato a nome di una “fonte molto autorevole”, che prima dell’inizio del match gli avrebbe fatto una rivelazione: “Zhang ha deciso di esonerare Conte al termine della stagione, indipendentemente dai risultati che otterrà d’ora in poi”.

     

    conte marotta conte marotta

    Lo stesso Momblano ha poi ribadito il concetto su Twitter: “La decisione sarebbe già stata presa dalla proprietà. E nessuno è in difesa di Conte – a nessun livello – all’interno del club nerazzurro”. Insomma, l’allenatore sarebbe stato individuato come il responsabile numero uno del clamoroso crollo nerazzurro nella seconda parte di campionato. E potrebbe addirittura salutare l’Inter.

     

    Tutti contro Conte

    Nessuno in difesa dell’allenatore, dunque, almeno secondo Momblano. E a scagliarsi contro Conte è stato anche Fabio Ravezzani nei suoi commenti post gara su Twitter: “Inter deludente per l’atteggiamento in campo, prima ancora che per il risultato. Questa è la vera sconfitta di Conte.

     

    luca momblano luca momblano

    Dopodiché la squadra potrebbe ancora finire 2nda in classifica, ma l’involuzione del gruppo preoccupa e chiama in causa alcune dichiarazioni improvvide del tecnico”. Non è finita: “Conte non ha mai capito e non capirà mai che esiste una igiene delle parole da parte di un allenatore. Mettere in discussione squadra, società e la sua stessa permanenza dopo risultati non positivi avvelena solo i rapporti. Antonio è un vincente che non sa gestire le sconfitte”.

     

    Conte in bilico, le reazioni dei tifosi

    Scetticismo e incredulità i sentimenti predominanti nei sostenitori nerazzurri dopo il clamoroso annuncio di Momblano. “Cmq esonerare uno che ha un triennale e prende 11 milioni l’anno la vedo davvero difficile”, è il giudizio di Max. “Non è ipotizzabile avere a libro paga 50 mln tra Spalletti, Conte e Allegri.

     

    L’unico scenario possibile sarebbe che Conte si accasa, quindi ribaltone anche alla Juve deciso da Agnelli con Conte al posto di Sarri e Acciughina portato da Marotta. Potrebbe non essere così fantasia”, è invece lo scenario di un tifoso interista. “Io me lo auguro davvero”, scrivono in molti mentre la chiosa è di Paola: “Credevo che almeno a iniziare la nuova stagione Conte ci arrivasse”.

    allegri allegri

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport