Ciclista travolta da un camion in viale Caldara a Milano
Una ciclista di 28 anni è stata colpita da un camion in viale Caldara (a pochi passi da Porta Romana, nei pressi dell'incrocio di largo Medaglie d'oro e dell'attraversamento pedonale). Il fatto è avvenuto intorno alle 10. La 28enne è deceduta. Secondo i primi riscontri, il tir e la ciclista viaggiavano nella medesima direzione lungo viale Caldara verso via Filippetti.
La ciclista era davanti, con il traffico fermo. A una ventina di metri dal semaforo, per cause da accertare, la bicicletta è finita sotto le ruote del camion. Da quanto è trapelato sembra che, alla ripartenza del semaforo, il mezzo non si sia accorto della donna. Ma è tutto al vaglio. L'autista si è subito fermato, era però troppo tardi. La giovane ha riportato traumi su tutto il corpo che le sono risultati fatali.
(…)
Ciclista travolta da un camion in viale Caldara a Milano
La polizia locale sta effettuando i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro: l'incrocio ha molte telecamere di sorveglianza.
Solo pochi giorni fa, il Comune ha ufficializzato l'obbligo di circolazione dei mezzi pesanti, a partire dal 1 ottobre, con strumenti per la rilevazione di ciclisti e pedoni (sensori e telecamere per l'angolo cieco). La decisione maturata dopo la morte di Valentina Caso, travolta da un mezzo pesante, culmine di una serie di incidenti che hanno coinvolto furgoni e tir. Serie, purtroppo, oggi non ancora interrotta.
Ciclista travolta da un camion in viale Caldara a Milano