• Dagospia

    NELLE FAUCI DEL VIRUS – L’ALLARME DELL’IMMUNOLOGO-IN-CHIEF: “GLI STATI UNITI RISCHIANO 100MILA CASI DI CORONAVIRUS AL GIORNO, SE GLI AMERICANI NON INIZIANO A SEGUIRE LE RACCOMANDAZIONI SULLA SALUTE PUBBLICA” – FAUCI SI È DETTO MOLTO PREOCCUPATO E HA DETTO DI NON POTER FARE UNA PREVISIONE ACCURATA, MA RITIENE CHE IN OGNI CASO SARÀ “MOLTO INQUIETANTE…”


     
    Guarda la fotogallery

    ANTHONY FAUCI SI VACCINA ANTHONY FAUCI SI VACCINA

    (LaPresse/AP) - Il virologo Anthony Fauci ha affermato che i casi di coronavirus potrebbero crescere fino a 100mila al giorno negli Stati Uniti se gli americani non iniziassero a seguire le raccomandazioni sulla salute pubblica. Il principale esperto di malattie infettive della nazione ha fatto l'osservazione in un'audizione del Senato sulla riapertura di scuole e luoghi di lavoro.

     

    A chi gli ha chiesto di prevedere l'esito delle recenti ondate in alcuni Stati, Fauci ha risposto di non poter fare una previsione accurata, ma ritiene che sarà "molto inquietante".

     

    donald trump e anthony fauci donald trump e anthony fauci

    "Ora - ha detto Fauci - abbiamo oltre 40mila nuovi casi al giorno. Non sarei sorpreso se arrivassimo a 100mila al giorno se ciò non cambia, e quindi sono molto preoccupato".

     

    Fauci ha affermato che le aree in cui si sono verificati recenti focolai mettono a rischio l'intera nazione, comprese le aree che hanno compiuto progressi nella riduzione dei casi di Covid-19. Ha citato le riprese video recenti di persone che socializzano senza distanziamenti, spesso senza maschere, e ignorando le linee guida sulla sicurezza.

    ANTHONY FAUCI IN VIDEO CONFERENZA CON IL SENATO ANTHONY FAUCI IN VIDEO CONFERENZA CON IL SENATO anthony fauci anthony fauci coronavirus new york 3 coronavirus new york 3 montefiore medical center wakefield campus al bronx montefiore medical center wakefield campus al bronx CORONAVIRUS NEW YORK USA CORONAVIRUS NEW YORK USA coronavirus usa coronavirus usa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport